31 anni, esperienze in tanti gironi di Serie D e alle spalle una stagione strabiliante con la Paganese. Stefano D’Agostino ha fatto vedere il meglio di sé con i campani ed ora sul mercato è partita l’asta per il classe 1992 ligure.
Il contratto con la Paganese è scaduto lo scorso 30 giugno ed ora, il trequartista è alla ricerca di una nuova squadra. Sono tante le pretendenti, sia dalla Serie C che dalla Serie D, ma c’è una squadra più avanti su tutte.
Si è scatenata una vera e propria asta tra diversi club di Lega Pro e Serie D per Stefano D’Agostino. Ma c’è un club con il quale il trequartista sembrerebbe avere una trattativa più avanzata rispetto alle pretendenti: il Piacenza. C’è la volontà di D’Agostino riguardo alla destinazione tantoché potrebbe decidere di firmare con i biancorossi sia in caso di Serie C tramite il ripescaggio, che in caso di Serie D.
Potrebbe essere uno dei colpi più importanti di questo mercato. 14 gol e 20 gol nell’ultima stagione con la maglia della Paganese, squadra della rinascita personale per D’Agostino dopo diversi anni sottotono tra Cynthialbalonga e Tritium.
Prima della super stagione con la Paganese, D’Agostino ha accumulato 29 presenze e segnato 9 gol giocando con Tritium e Cynthialbalonga in Serie D.
Il calciatore ha iniziato la carriera da calciatore nel settore giovanile della Sampdoria, per poi passare alla Serie C con squadre come Catanzaro, Pontedera, Poggibonsi e Triestina. Successivamente, si è distinto al Fondi in D, realizzando ben 35 reti in 2 stagioni e mezzo. Ha poi fatto parte del Campobasso prima di approdare al Taranto, dove ha collezionato 73 presenze e segnato 41 gol.