Piacenza, doppio colpo: ecco Marquez e Toure’
Come avevamo anticipato qualche giorno fa, Facundo Marquez è diventato ufficialmente un nuovo calciatore del Piacenza. Insieme a lui, inoltre, arriva anche Amadou Toure’, centrocampista guineano classe 2003. Ai saluti, invece, il preparatore dei portieri Antonio Razzano.
Piacenza, il comunicato ufficiale su Marquez e Toure’
Il Piacenza, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il doppio affare di mercato: “Il Piacenza Calcio comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Amadou Toure’ e dell’attaccante Facundo Marquez. Contestualmente, la società informa che il preparatore dei portieri Antonio Razzano, per motivi personali, lascerà il Piacenza Calcio”.
Il profilo di Facundo Marquez
Attaccante nato in Argentina con passaporto portoghese, Facundo Marquezcalcisticamente cresce tra l’Aldosivi e l’Arsenal de Sarandi. Dopo un continuo girovagare tra il suo paese natale e la Spagna approda in Italia per vestire la maglia dell’Albenga.
L’esordio in D avverrà con il Sestri Levante nel 2020-2021 dove collezionerà 16 presenze e 5 reti. Il ragazzo mostra buone doti in zona offensiva e si confermerà con 9 gol nella stagione successiva tra Ghiviborgo e di nuovo Sestri. E’ proprio con i liguri che esprimerà il suo valore nel massimo della forma e, con i suoi 23 gol, porterà il club in Lega Pro nel 2022-2023.
Dopo l’inizio di stagione con la Pistoiese dopo però aver prima firmato con il Sant’Angelo, per Marquez praticamente pronta una nuova esperienza con il Piacenza per puntare di nuovo alla vittoria.