Piacenza, rivoluzione tecnica: Bentivoglio è il nuovo allenatore, esonerati Sestu e Parlato
Il comunicato ufficiale del club biancorosso: Simone Bentivoglio è il nuovo allenatore, il Piacenza esonera il ds Sestu e l’allenatore Parlato
Ribaltone in casa Piacenza: il club ha comunicato ufficialmente l’esonero del ds Sestu e dell’allenatore Carmine Parlato. La guida della prima squadra è stata affidata a Simone Bentivoglio. Di seguito le note diramate dalla società.
“Il Piacenza Calcio comunica di avere sollevato il Sig. Alessio Sestu dall’incarico di direttore sportivo e il Sig. Carmine Parlato dalla conduzione tecnica della prima squadra. La società desidera ringraziare i Sig.ri Sestu e Parlato per il lavoro svolto con impegno e passione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere”.
L’annuncio di Bentivoglio: “Il Piacenza Calcio comunica di avere affidato al Sig. Simone Bentivoglio la conduzione tecnica della prima squadra. Il Sig. Bentivoglio dirigerà l’allenamento in programma per la giornata odierna e sarà presentato alla stampa nel corso di una conferenza stampa della quale sarà comunicata data e orario in seguito“.
Piacenza, annunciato Bentivoglio
La sconfitta rimediata in casa del San Marino ha rappresentato un punto di svolta per la stagione del Piacenza. Il match terminato per 1-0 a favore dei biancoblù infatti, ha scatenato poi la decisione dell’esonero di Carmine Parlato.
La speranza che accompagna la società, è quella di vedere in Simone Bentivoglio, ex Chievo, con il quale ha calcato non poche volte i campi di Serie A, neo allenatore biancorosso, un punto di svolta per la stagione dei biancorossi.
A Bentivoglio sicuramente il compito non facile di tornare a vincere e lasciarsi alle spalle i bassi fondi della classifica. Attualmente il Piacenza si trova all’undicesimo posto con quattordici punti, ma il club emiliano, senza contare i trentaduesimi di Coppa Italia Serie D, non vince da sette partite. L’ultima vittoria risale infatti al 13 ottobre, nella gara casalinga contro il Prato finita per 4-0.