Il Piacenza ripartirà dalla massima competizione dilettantistica. Dopo la retrocessione dalla Serie C alla Serie D la società sta già pianificando tutta la prossima stagione e i prossimi obiettivi. Uno di questi, sarà sicuramente quello di risalire subito tra i professionisti.
La società, dunque, potrebbe apportare diverse modifiche e novità in questa fase di pianificazione. E una potrebbe essere in dirigenza. Stando a quanto appreso dalla redazione, potrebbe cambiare la figura del direttore sportivo. Ad occuparsi del prossimo mercato potrebbe essere Alessio Sestu.
Il classe 83′ ha una grande carriera da giocatore alle spalle. Romano di nascita con un passato alle giovanili della Lazio. Successivamente tante le squadre in cui ha giocato Sestu: Reggina, Chievo, Sampdoria, Bari, Siena, Avellino, Treviso e Cittadella. Nel finale della sua carriera ha vestito le maglie di Portoguaro e Piacenza. Quindi, si tratterebbe di un vero e proprio ritorno qualora le trattative andassero in porto.
Un’annata da dimenticare per il Piacenza, che dopo la retrocessione dovrà ripartire dal massimo campionato dilettantistico. In trentotto partite sono arrivati 38 punti grazie ad otto vittorie, quattordici pareggi e sedici sconfitte. Non è bastata la vittoria con il Vicenza nell’ultima giornata per salvarsi. Ora un nuovo inizio per tornare quanto prima in Serie C con Sestu che potrebbe essere il nuovo Direttore Sportivo.
Intanto, il Piacenza comunica tramite i propri canali ufficiali che il direttore sportivo Matteassi non rinnoverà il suo contratto in scadenza con il club: “Il Piacenza Calcio informa che il contratto del direttore sportivo Luca Matteassi, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato. La società desidera ringraziare Luca per l’impegno e la professionalità profusi in questi mesi”.