Pianese, ingaggiati Tascini e Trovade, Cesario al Cascina
Ufficiali due nuovi acquisti per la Pianese, squadra in via di rinnovamento, dopo anche il cambio in panchina, da qualche settimana affidata a Lucio Brando. La società toscana, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Tascini e Giordano Trovade, entrambi provenienti dal Follonica Gavorrano, e annuncia la cessione di Michele Cesario al Cascina.
Oltre ai colpi citati, la società bianconera ha annunciato che i giocatori Gino Bernardini, Matteo Cericola e Davide Seminara sono in uscita, in attesa di nuova sistemazione.
La classifica della Pianese
Queste modifiche alla propria rosa possono mostrare la volontà di una scossa all’interno della squadra. Attualmente la Pianese è 11° in classifica nel girone E, con 18 punti in 15 partite (una da recuperare). Una posizione non totalmente rassicurante: gli uomini di Brando devono infatti guardarsi alle spalle, con lo zona playout distante appena due lunghezze.
Chi sono Tascino e Trovade?
Alessandro Tascini, nato a Todi (Perugia), è un attaccante classe 1992. Nella sua carriera vanta esperienze con le maglie, tra le altre, di Foggia, Pro Sesto, Vis Pesaro (con la quale è sceso 15 volte in campo in Serie C), Campobasso. Nella prima metà di stagione ha giocato nel Follonica Gavorrano, non trovando la via del gol in 15 presenze.
Giordano Trovade, classe ’98 di Este (Padova), è un centrocampista. Dopo aver militato nella primavera del Bologna, Trovade, come Tascini, vanta presenze tra i professionisti, dove ha giocato con il Sudtirol, Ravenna e Bisceglie, per poi scendere in Serie D con il Campodasarego. Nella prima metà di stagione, anch’egli giocata con il Follonica Gavorrano, ha segnato 1 gol in 13 presenze.
A cura di Lorenzo Vero