Pianese, in chiusura Federico Mastropietro

La Pianese di Fabio Prosperi sta per preparare il colpo Federico Mastropietro. In chiusura la trattativa con il trequartista classe 1998, svincolato dopo l’ultima esperienza alla Viterbese.

La giornata decisiva potrebbe essere lunedì 11 settembre visto l’esordio in campionato oggi (10) contro la neopromossa Cenaia. Sarebbe la prima stagione della carriera in Serie D per un giocatore con un grande passato nelle giovanili della Juventus.

Fonte foto: Profilo Facebook US Pianese

Pianese, il profilo di Mastropietro

Prodotto da grandi prospettive della Juventus, Federico Mastropietro è un centrocampista duttile con doti da trequartista. Classe 1998, fa il suo esordio nel professionismo a 18 anni con la maglia della Virtus Francavilla dopo una partita di Coppa Lega Pro con la Reggiana nel 2016 in cui metterà a referto anche un assist. Le 17 presenze spingono i pugliesi a puntare ancora su di lui per le stagioni seguenti.

Con i biancoazzurri ci giocherà fino a metà 2022 collezionando in totale ben 132 presenze, 10 reti e 9 assist nonostante la giovane età. A gennaio 2023 passa alla Viterbese non riuscendo ad evitare la retrocessione e susseguente fallimento del club. Ora una possibile nuova avventura in una categoria tosta che non ha mai vissuto come la Serie D e in un club ambizioso come la Pianese.

Published by
Redazione