Matera e Notaresco su Gianmarco Piccioni
Sul classe 91’ diversi club interessati tra cui i lucani e gli abruzzesi
Uno degli attaccanti più chiacchierati del momento è sicuramente Gianmarco Piccioni. Il classe 91’, ex tra le tante di Nocerina e per ultima Fidelis Andria, sarebbe infatti conteso, oltre che dal Savoia, dal Notaresco e dal Matera.
Club abrusseze potrebbe perdere il proprio attaccante Nicolas Belloni in favore dell’Aquila, correndo così ai ripari, chiedendo informazioni sul classe 91’.
Lucani che vorrebbero il ritorno a casa di Gianmarco, avendo quest’ultimo già vestito la casacca del team della Basilicata nella stagione 22-23, mettendo a referto ben 16 reti.
L’attaccante di San Benedetto del Tronto vanta oltre 350 gare in carriera, ed è a 7 reti dal numero 100. Il 33enne ha anche esordito in Europa League.
Gianmarco Piccioni, figlio d’arte conteso da Matera e Notaresco
L’attaccante classe 91’ è il figlio di Enrico Piccioni, ex calciatore e allenatore, con cui ha avuto modo di lavorare a inizio carriera e in seguito all’estero in Bulgaria e a Malta.
L’attaccante cresciuto nella Sambenedettese ha giocato dal 2013 al 2017 all’estero. In particolare la prima esperienza di Piccioni fuori dalla penisola è stata in Bulgaria con lo Shumen 2007. Un solo anno con solo 10 gare giocate. Poi lo spostamento a Malta indossando le maglie del Mosta e del Balzan. Con entrambi i club ha giocato i play-off di campionato segnando in totale 7 reti in 16 partite nella sola fase finale. I tanti gol firmati hanno portato l’attenzione di diverse squadre dell’Europa centrale su di lui.