Home » Scafatese, Pietro Fusco è il nuovo direttore sportivo

Scafatese, Pietro Fusco è il nuovo direttore sportivo

Pietro Fusco

Nuova avventura per l’ex Empoli e Cavese

La nuova Scafatese prende forma e continua a gettare le basi in vista della prossima stagione che la vedrà protagonista in Serie D.

La società ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo. Sarà Pietro Fusco, ex Empoli e San Marzano pronto a dare il suo contributo alla compagine campana.

Scafatese, il comunicato su Pietro Fusco

Il club campano ufficializza il nuovo DS: “Pietro Fusco è il nuovo direttore sportivo della Scafatese 1922. Dopo l’esperienza della scorsa stagione, il presidente Felice Romano ha rinnovato la fiducia all’esperto dirigente, che da calciatore vanta importanti trascorsi in Serie A e Serie B, con Empoli e Castel di Sangro come tappe fondamentali.

Allo Spezia, dopo un’ultima annata in campo, Pietro Fusco ha prima ricoperto incarichi tecnici tra prima squadra e giovanili, poi è definitivamente passato dietro la scrivania come responsabile dell’area tecnica. È stato direttore sportivo della Sambenedettese in Serie C dal 2018 al 2021, passando in seguito alla Cavese fino all’estate 2023. Nell’autunno scorso, infine, è stato diesse del San Marzano nel girone G di Serie D“.

La carriera di Pietro Fusco

Cresciuto nelle giovanili del Napoli, senza però mai esordire in prima squadra, nel 1989 si trasferisce al Lanciano in Serie C2. Dopo due stagioni in rossonero, nel 1992 passa al Castel di Sangro e la sua carriera si trasforma. In giallorosso infatti Fusco incontra come allenatore Osvaldo Jaconi che decide di cambiargli ruolo da attaccante a difensore centrale. E’ la svolta della sua carriera. Con il Castel di Sangro l’ormai difensore partenopeo rimane fino al 1997 giocando anche uno storico campionato di Serie B con gli abruzzesi nella stagione 1996-1997.

Il periodo più importante della suo percorso da calciatore però è all’Empoli. Con i toscani infatti il centrale campano partecipa a due campionati di Serie A tra il 1997 e il 1999 collezionando 61 presenze e una rete in massima serie. Nel 2002 lascia Empoli dopo cinque stagioni per trasferirsi prima alla Lucchese e poi al CataniaPescaraSpezia Carrarese le ultime tappe della sua carriera tra Serie B e Serie C prima di lasciare il calcio giocato nel 2009.