Home » Casarano, sondaggio per l’ex Roma Piscitella

Casarano, sondaggio per l’ex Roma Piscitella

Novaromentin Piscitella

Non è mai finito il calciomercato in Serie D. Il Casarano sarebbe interessato a Giammario Piscitella. L’ex Novara e Rimini, cresciuto nel settore giovanile della Roma è infatti attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza alla Pistoiese. L’esterno classe 1993 potrebbe quindi essere un rinforzo utile per i rossazzurri per completare la loro rincorsa al sogno Serie C. I salentini al momento sono secondi a pari punti(20) insieme a Nardò e Fasano dietro alla capolista Altamura.

Casarano Piscitella

Casarano che, per serietà e bontà del progetto, è al momento una delle mete più ambite dai calciatori della categoria. Addirittura la società si sta ritrovando a respingere le proposte di tanti agenti per paura di intaccare gli equilibri, sempre delicatissimi, che si sono creati all’interno dello spogliatoio.

Casarano, la carriera di Piscitella

Cresciuto nelle giovanili prima dell’Empoli e poi della Roma, nonostante sia originario di Nocera Inferiore, Gianmario Piscitella tocca l’apice della sua carriera da giovanissimo. Neanche diciannovenne infatti Piscitella nel febbraio del 2012 fa il suo esordio in Serie A con la maglia della Roma in un Roma-Inter terminato 4-0 per i giallorossi. In quell’occasione l’ala sinistra campana servì anche l’assist per il quarto goal dei capitolini firmato da Bojan Krkic. Dopo due presenze in Serie A con la Roma, la stagione seguente Piscitella passa al Genoa dove colleziona altri sei gettoni in massima serie. Passato in prestito dal Modena in Serie B, nell’estate del 2013 viene acquistato di nuovo dalla Roma che rimarrà proprietaria del suo cartellino fino al 2018.

Piscitella

In questi cinque anni Piscitella gioca per lo più in Lega Pro con diverse maglie, tra cui quella della Pistoiese con cui nella stagione 2014-2015 colleziona ben sette reti in trenta presenze. Bassano, Catania e Prato le altre tappe fino al passaggio a titolo definitivo nell’estate del 2018 al Carpi. Una stagione in Serie B con gli emiliani e poi il ritorno in Serie C con il Novara.

Pistoiese

La sua prima esperienza in Serie D invece è un successo. Nella stagione 2021-2022 è tra i protagonisti della vittoria del girone D da parte del Rimini. Dopo una stagione di nuovo tra i professionisti con i romagnoli, quest’estate Piscitella è tornato alla Pistoiese. Ma adesso solo pochi mesi più tardi è arrivata la risoluzione del contratto. Chissà adesso se il posto giusto per tornare in Serie C sia Casarano.