ULTIM’ORA | Pistoia, tutto fatto: Giacomarro sarà l’allenatore
Il Pistoia, dopo lo spostamento del titolo, è pronto a disputare un 2024/2025 di completa rinascita. Per la panchina la scelta è ricaduta definitivamente su Domenico Giacomarro, fresco vincitore del girone H con la Team Altamura. Accordo chiuso, manca solo l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve. Prende sempre più forma il nuovo club arancio che, ricordiamo, vede Sergio Iorio in veste di presidente e il coinvolgimento anche dell’ex Inter Giampaolo Pazzini come consulente di mercato.
Pistoia, la stagione di Giacomarro ad Altamura
Domenico Giacomarro presto sarà il nuovo allenatore del ‘nuovo’ Pistoia. Il club nato dal titolo sportivo dell’Aglianese dopo la vicende della Pistoiese, ha deciso di affidare la panchina a chi ha vinto l’ultimo Girone H di Serie D. Manca solo l’ufficialità ma l’accordo è chiuso.
La stagione vissuta dall’ex centrocampista ad Altamura è di quelle incredibili e ha visto i biancorossi tornare in Serie C dopo quasi 30 anni. Nel 1996-1997 proprio Giacomarro era tra i giocatori che avevano giocato l’ultima, amara, stagione tra i professionisti. Ora una nuova avventura in questa ambiziosa e neonata società toscana.
Il Presidente Sergio Iorio, con l’aiuto di Giampaolo Pazzini come uomo mercato, vuole costruire una squadra in grado di lottare per il vertice.