Home » Pistoiese, per la panchina c’è anche Alberto Villa: le ultime

Pistoiese, per la panchina c’è anche Alberto Villa: le ultime

Pistoiese Alberto Villa

La Pistoiese, dopo aver esonerato Domenico Giacomarro, è già al lavoro per individuare il sostituto. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club toscano avrebbe avuto dei contatti con Alberto Villa, ex allenatore della Virtus Francavilla.

Contatti e interesse confermato. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità per quanto riguarda l’erede di Giacomarro sulla panchina della Pistoiese.

Pistoiese, la nota ufficiale su Domenico Giacomarro

Momento delicato in casa Pistoiese: il club toscano ha esonerato Domenico Giacomarro. Dopo il pareggio nella decima giornata contro l’Imolese, gli orange hanno deciso di non proseguire più con l’ex Altamura. Di seguito il comunicato ufficiale.

La Società FC Pistoiese comunica con rammarico l’esonero di mister Domenico Giacomarro A lui e al suo vice, Felice Ragone, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto e la professionalità mostrata in questi mesiIl club, salutando il tecnico, intende augurare a Domenico Giacomarro e a Felice Ragone il meglio per il futuro professionale. La Società, parallelamente, comunicherà presto il nome del nuovo allenatore della prima squadra“.

Pistoiese

Iorio: “Pistoia non è questa”

Rabbia, incredulità e amarezza per Iorio che analizza criticamente la situazione: “Questa non è la Pistoia che ricordavo, queste persone non sono degne di essere chiamate tifosi della Pistoiese.

Questi comportamenti- continua la nota-non appartengono all’idea che mi ero fatto di rilancio della Pistoiese. È un episodio che non è giustificato da nessun risultato sportivo“.

Tristezza e delusione per Iorio, che lancia un deciso messaggio per il futuro:” L’amarezza che provo in questo momento mi fa dire che se un episodio simile di violenza e inciviltà si dovesse ripetere un’altra sola volta, e a prescindere da qualsivoglia risultato negativo, verso parenti di giocatori o tecnici, lascerò il giorno stesso la Pistoiese mettendo a disposizione le risorse per onorare gli impegni assunti fino ad oggi.”

La lunga lettera si conclude quindi con un appello agli appassionati: “Spero che i veri tifosi della Pistoiese non siano come questi vigliacchi e spero che sapranno stare vicini in modo civile alla squadra“.

“Il progetto FC Pistoiese deve essere vissuto come una passione sportiva, senza esasperazioni, rancori o insulti e assalti a persone indifese“.