Home » Pistoiese, vicini Burzio e Basanisi: le ultime

Pistoiese, vicini Burzio e Basanisi: le ultime

Matera Burzio

La Pistoiese starebbe puntando Pablo Burzio e Andrea Basanisi per la prossima stagione.

La nuova Pistoiese si sta muovendo con grande autorevolezza sul mercato e vuole regalarsi due giocatori di alto livello per l’allenatore Domenico Giacomarro. Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, sarebbe vicina a Burzio e Basanisi. L’attaccante argentino è reduce dalla stagione in Serie D tra Fidelis Andria e Termoli, mentre il centrocampista classe ’96 ha vestito le maglie di Nocerina e Barletta nello scorso campionato.

Si tratterebbe di due acquisti molto importanti per i toscani, che vogliono riscattare le vicende della scorsa stagione. Il ritiro della squadra dal girone D, infatti, è stato uno dei momenti più difficili per il club toscano, che sta provando a ripartire con grandi ambizioni ed entusiasmo. L’obiettivo è quello di ricostruire una rosa competitiva e far sognare i tifosi.

Con Burzio e Basanisi la Pistoiese aggiungerebbe due tasselli fondamentali per la nuova squadra, che può già contare su nomi di grande livello per la categoria, a cominciare dal ds Taibi e dal consulente di mercato Giampaolo Pazzini.

Pistoiese, i profili di Burzio e Basanisi

Come anticipato, la Pistoiese è vicina a Pablo Burzio e Andrea Basanisi, che sarebbero due acquisti che potrebbero aiutare molto la squadra con la loro esperienza. L’attaccante argentino vanta più di 250 presenze in carriera, con oltre 60 gol e 30 assist. Dopo diverse esperienze in Argentina ed Ecuador, nella stagione 2020/21 arriva in Italia, dove veste le maglie di Lavello, Casarano, Fidelis Andria e Termoli in D, e gioca per 16 volte in Serie C con il Potenza.

Anche Basanisi è un giocatore tra i più esperti nella categoria, infatti ha raccolto oltre 200 presenze in D con diverse maglie, in particolare quella del Pontisola, squadra con cui è rimasto per 3 stagioni segnando in tutto 8 gol. Per il centrocampista tante esperienze in Serie D tra Franciacorta, Nocerina e Barletta per citarne alcune.