Home » Pistoiese, accordo con Maldonado

L’ex Catania e Catanzaro nel mirino dei toscani: il punto

Ore frenetiche in casa Pistoiese. Dopo aver definito il futuro in panchina, con l’importante arrivo di Alberto Villa, il club toscano è pronto a tuffarsi sul mercato.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’obiettivo a centrocampo sarebbe Luis Maldonado, centrocampista con un passato tra Catanzaro e Catania che ha recentemente risolto il contratto col Campobasso.

L’ecuadoriano, classe 1996, avrebbe già l’accordo di massima con la sua nuova squadra e la firma sul contratto è dunque attesa nelle prossime ore.

Pistoiese-Maldonado: la storia del centrocampista

Esperienza, garra e gol nelle gambe: l’identikit di Luis Maldonado può tranquillamente riassumersi così. Cresciuto nel vivaio del Chievo, infatti, il centrocampista ecuadoriano classe 1996 si è poi consacrato proprio in Serie D, regalandosi 29 presenze e 11 reti con la maglia dell’Arzignano.

La successiva parentesi tra i professionisti, poi, ha regalato al ragazzo le prestigiose esperienze in chiaroscuro tra Catania e Catanzaro.

Adesso, dopo le avventure con Lecco e Turris, interrotte dalla positiva scorsa stagione col Campobasso nella quale ha messo a referto 6 reti e 7 assist, contribuendo alla promozione del club, una nuova affascinante sfida. A Pistoia, Maldonando, vuole assolutamente tornare a brillare più forte che mai.