Pistoiese, ufficiale l’arrivo di Maldonado
Luis Maldonado è ufficialmente un nuovo giocatore della Pistoiese. Arriva il grosso colpo dalla Serie C per gli arancioni
Come anticipato dalla nostra redazione, Luis Maldonado è un nuovo giocatore della Pistoiese, firmando un biennale. Il club toscano ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Campobasso con un comunicato ufficiale. Un’altra nuova pedina per gli orange, che hanno da poco cambiato anche allenatore, puntando sull’ex Virtus Francavilla Alberto Villa. L’operazione è stata curata dall’Agente Fifa Roberto Amatucci.
Pistoiese, l’annuncio ufficiale di Maldonado
Di seguito la nota ufficiale. “La Società FC Pistoiese rende noto il tesseramento di Luis Alberto Maldonado Morocho, centrocampista svincolatosi dal Campobasso. Il classe ’96, proprio col Campobasso, ha vinto l’anno scorso il campionato di Serie D, iniziando dunque questa stagione fra i professionisti. Per lui, in totale, quasi 100 presenze in Serie C e più di 150 nel campionato di Serie D in carriera“.
La storia del centrocampista
Esperienza, garra e gol nelle gambe: l’identikit di Luis Maldonado può tranquillamente riassumersi così. Cresciuto nel vivaio del Chievo, infatti, il centrocampista ecuadoriano classe 1996 si è poi consacrato proprio in Serie D, regalandosi 29 presenze e 11 reti con la maglia dell’Arzignano.
La successiva parentesi tra i professionisti, poi, ha regalato al ragazzo le prestigiose esperienze in chiaroscuro tra Catania e Catanzaro.
Adesso, dopo le avventure con Lecco e Turris, interrotte dalla positiva scorsa stagione col Campobasso nella quale ha messo a referto 6 reti e 7 assist, contribuendo alla promozione del club, una nuova affascinante sfida. A Pistoia, Maldonado, vuole assolutamente tornare a brillare più forte che mai.