Pistoiese, tutto fatto per il colpo Trotta: i dettagli
Grande colpo di mercato della Pistoiese che ha chiuso la trattativa per Marcello Trotta, attaccante classe 1992 ex Frosinone, Avellino, Sassuolo e Napoli. Il direttore sportivo del club Rosati ha lavorato e trovato l’accordo con il calciatore per un contratto biennale. Lo stesso Trotta, convinto del progetto, firmerà il contratto nella giornata di giovedì.
Trotta alla Pistoiese, la carriera dell’ex Avellino
Un curriculum importante e una carriera caratterizzata da tante piazze importanti. Avellino, Napoli, Frosinone e Sassuolo, tra le altre. Queste alcune delle maglie che hanno incrociato il percorso di Marcello Trotta, attaccante classe 1992 con quasi 200 presenze tra la Serie A e la Serie B. Ora, per lo stesso Trotta, comincerà una nuova sfida: quella di affacciarsi tra i dilettanti per la prima volta con la Pistoiese.
I primi passi nel mondo del calcio di Trotta avvengono con la maglia del Napoli. E’ proprio nelle giovanili della squadra campione d’Italia dove l’attaccante si affaccia tra i professionisti. Successivamente si apre la parentesi del calcio inglese. Per la precisione Trotta attraverserà ben 6 stagioni nelle varie categorie britanniche, vestendo le casacche di Manchester City, Fulham, Watford, Brentford e Barnsley.
Da qui, il ritorno in Italia. Trotta passa, nella finestra di mercato invernale del 2015, dal Fulham all’Avellino. Successivamente saranno Sassuolo, Crotone, Frosinone, Ascoli, Cosenza, Triestina e ancora Avellino, nella scorsa stagione, le squadre dell’attaccante. Trotta ha raccolto complessivamente ben 84 presenze e 11 gol in Serie A e 20 reti in 81 presenze in Serie B. Infine, sono 65 le presenze in Serie C con 6 reti siglate.