La Pistoiese chiude due colpi negli ultimi due giorni di mercato. Il primo, Filippo Boccardi, è un nuovo arrivato mentre il secondo, Gianvito Pertica, è un gradito ritorno in arancione. La società vuole comporre una rosa in grado di portare a casa ottimi risultati dopo la retrocessione dello scorso anno.
Annunciato nella giornata di oggi il nuovo acquisto in casa Pistoiese. Si tratta di Filippo Boccardi, attaccante classe ’96 grossetano. Per la maggior parte della sua carriera è rimasto a Grosseto, città natale e luogo in cui ha toccato per la prima volta un pallone. Dopo 73 presenze e 16 reti messe a segno, decide di cambiare aria e arrivare a Pistoia. I toscani puntano su di lui per la sua flessibilità in campo: punta centrale, seconda punta e trequartista. Ricoprire tutti i ruoli del settore avanzato è un elemento molto importante per l’allenatore toscano, che potrà dunque contare su un jolly nel reparto offensivo.
Boccardi però non è l’unico annuncio della Pistoiese della giornata di oggi: Gianvito Pertica torna a vestire la maglia arancione. C’è anche l’annuncio ufficiale sui social della società: “La società US Pistoiese 1921 è lieta di comunicare di aver trovato l’accordo per l’ingaggio di Gianvito Pertica. Per il centrocampista nato il 16 marzo 2000 si tratta di un ritorno in arancione dopo aver fatto parte della rosa della scorsa stagione, con la quale mise a referto 21 presenze e 2 gol nel Girone B di Serie C. Profilo di grande duttilità, può disimpegnarsi su entrambe le corsie laterali e da centrocampista centrale. In carriera vanta già esperienze in Serie D con le maglie di Folgore Caratese, Savona e Sassari Calcio Latte Dolce, per un totale di 59 presenze condite da 2 gol e 3 assist.“
La nuova stagione del Campionato di Serie D è ormai iniziata e la Pistoiese ha chiuso le prime due giornate con due pareggi. I toscani non sono andati oltre allo 0-0 con lo United Riccione nella prima gara ufficiale. Identico risultato portato a casa dagli arancioni la settimana successiva contro il Mezzolara.
Il Girone D è uno tra i più difficili e la Pistoiese, nonostante l’avvio di campionato senza gol, punta ad essere una delle big del suo girone. I colpi di mercato non sono sicuramente mancati e adesso la società mira a un ruolo da protagonista.