Gelbison, ufficiale l’acquisto di Francesco Pitarresi
Arrivato in mattinata il comunicato ufficiale della Gelbison, riguardante l’acquisto del centrocampista classe ’90, Francesco Pitarresi
Come anticipato nella giornata di ieri dalla nostra redazione, la Gelbison aveva mosso i primi passi verso la chiusura dell’affare con il centrocampista ex Picerno Francesco Pitarresi. Il giocatore aveva da poco risolto il contratto con la società rossoblù.
Di seguito il comunicato della società della Gelbison:
Gelbison, il comunicato su Francesco Pitarresi
La Gelbison ha annunciato sui propri canali l’arrivo di Pitarresi. Di seguito il comunicato: “La Gelbison è lieta di annunciare l’ingaggio di Francesco Pitarresi, centrocampista siciliano di grandr esperienza e talento, che si unirà alla squadra per affrontare il girone di ritorno.”
La nota della società procede a descrivere la carriera del calciatore: “Pitarresi, classe 90, arriva nel Cilento dopo aver chiuso una lunga e gloriosa parentesi al Picerno in Serie C. Con la maglia rossoblù lucana ha collezionato ben 182 presenze e 21 gol, contribuendo in modo decisivo a due storiche promozioni dalla Serie D alla Serie C.”
La società ha poi tenuto a ribadire gli obiettivi del club, proseguendo ad augurare il meglio al nuovo centrocampista: “L’arrivo di Pitarresi testimonia l’ambizione della società e la volontà di costruire una squadra competitiva, in grado di lottare per il salto di categoria. Questo importante colpo di mercato è stato reso possibile grazie all’impegno e alla lungimiranza del presidente Maurizio Puglisi e del direttore sportivo Giuseppe Figliomeni, che continuano a lavorare instancabilmente per rafforzare il gruppo a disposizione di mister Giampà. Nato a Palermo, Pitarresi ha iniziato la sua carriera tra Licata, Due Torri e Igea Virtus, dimostrando subito le sue qualità tecniche e tattiche. Ora, Pitarresi è pronto a mettere la sua esperienza e la sua grinta al servizio della Gelbison“.
Il comunicato, infine, si conclude così:”La società e i tifosi accolgono Francesco con entusiasmo e fiducia, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni con la maglia rossoblù.Forza Gelbison!“