Nuova Florida, Pizi: “Cesaretti è ufficiale, arriveranno altri due colpi”
Nel 2005 nasce la Nuova Florida, squadra che oggi milita nel girone G di serie D.
In sedici anni la squadra laziale ha cambiato la sua vita calcistica. Chi non crede nelle “favole” nel calcio può chiamarsi fuori, a testimoniarlo è la società biancorossa la quale ha iniziato il suo percorso nel calcio dalla terza categoria progettando anno per anno la vittoria del campionato.
Dalla terza categoria alla serie D, semplice da raccontare ma da vivere tutt’altro, complice la lungimiranza di un organigramma societario importante, grazie al lavoro svolto dal direttore generale Danilo Pizi, Francesco Girelli direttore sportivo e l’allenatore Andrea Bussone autentica guida visionaria della Nuova Florida, i quali hanno permesso di realizzare i sogni in realtà.
Terzo anno di serie D
“Questo è il terzo anno di serie D, di anno in anno lasciamo un’ossatura importante secondo la nostra linea. Adesso questa squadra si conosce da tre anni, dobbiamo aggiungere nuovi innesti che vanno a valorizzare di più la rosa” – apre così l’intervista ai nostri microfoni il direttore Danilo Pizi, il quale prosegue affermando che molti giocatori biancorossi sono approdati nel professionismo: “Daniele Iacoponi al Parma, Minnocci all’Hellas Verona, D’uffizzi alla Viterbese”
La visone della società laziale crede molto sul futuro dei giovani, la quale cura ogni particolare per farli diventare “grandi”:
“Proprio oggi i nostri giocatori Matteo Menchinelli e Costanzelli sono andati in prova alla Sampdoria”
Mercato e non solo
In pochi avrebbero pronosticato l’attuale posizione in classifica della Nuova Florida la quale si ritrova al terzo posto con 24 punti conquistati a meno quattro dalla capolista Giuliano.Una “meteora” coma la definisce il direttore, la vera mina vagante del girone G. Il mercato è alle porte, lo sa bene Pizi che inizia a muoversi per regalare nuovi innesti che vadano a puntellare la rosa di Bussone:
“Stiamo cercando di ampliare di più la rosa, guardando la classifica attuale come si dice in gergo la fame vien mangiando. Abbiamo bisogno di due tre innesti che ci permettano di arrivare più in alto possibile”
“L’appetito vien mangiando” sottolinea il direttore, il quale non ama particolarmente le attese e ufficializza due nuove acquisti:
“Antonio Esposito classe 2002, giovane di prospettiva ex Casertana è un nuovo calciatore biancorosso” – prosegue Pizi – ” è ufficiale l’arrivo di Cristian Cesaretti, classe 1987 vanta 400 presenze nei professionisti con più di cento gol messi a segno, un esterno sinistro che alza il livello della squadra” – il vero colpo del mercato di riparazione e siamo solo all’inizio: “Ci saranno altri colpi importanti come Cesaretti” – le parole forti del dg che attestano i nuovi possibili scenari in fase mercato di riparazione.
Tra lavoro e mercato non mancano i ringraziamenti alla guida della squadra laziale:
“Siamo all’ottavo anno con lui, grazie alla sua competenza ci ritroviamo qui in questa categoria. L’exploit della società è dato dal suo grandissimo lavoro, la sue capacità sono evidenti”
“Torres e Giugliano sono le favorite”
“Siamo una meteora, non guardo la classifica della mia squadra, continuo a lavorare così. Ma se dovessi esprimere un giudizio sul campionato le favorite sono Giugliano e Torres“.
La Nuova Florida è sicuramente una delle società più attive sul mercato, la strada è lunga ma nulla è impossibile.
A cura di Celestino Casedonte