La giovane stella della Polisportiva Santa Maria, Mattia Vitale, classe 2004 piace alla Sampdoria. Il giovane cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia può ricoprire vari ruoli a centrocampo e sugli esterni. Vitale, nella scorsa stagione ha assaporato la Serie D con le maglie del Sorrento e dell’Arzachena Accademy raccogliendo dieci presenze.
Il giovane centrocampista è già nel giro delle varie Rappresentative di categoria. Quest’estate è stato selezionato da mister Giannichedda con l’under 18 LND per la Lazio Cup.
La Sampdoria, in questa finestra di mercato ha strizzato l’occhio ai giovani della Serie D. Non è la prima operazione dei liguri che hanno imbastito per rinforzare il settore giovanile. Come anticipato, i blucerchiati seguono da vicino un altro giovane, De Vivo del Team Altamura.
Da sempre la Serie D è fucina di talenti. Molti protagonisti dell’attuale Serie A hanno calcato agli inizi della loro carriera i campi della “quarta serie”, da Pavoletti con l’Armando Picchi, Lazzari con la Giacomense, Acerbi con il Renate. C’è ne sono tanti altri e chissà se un giorno tra questi nomi non vi sarà anche quello di Vitale e De Vivo.