A pochi giorni dall’inizio del campionato il Pomigliano ha ingaggiato un attaccante di grande calibro, sarà quindi il “regalo” e la sorpresa per tutti i tifosi del club campano. Il mercato estivo non smette mai di stupire e calciomercato è spesso sinonimo di grandi colpi, anche last minute. Stiamo parlando di Guido Ezequiel Abayian e una carriera che passa dal Portogallo, al Cile, alla Bulgaria, all’Uruguay. Poi una National League vinta a Gibilterra con il Football Club Lincoln e l’arrivo in Serie D in Italia.
Abayian è pronto per una nuova avventura, sempre in Italia. Dopo essere approdato nel 2018 a Cittanovese per poi iniziare la stagione successiva tra le fila del Savoia e del Città di Sant’Agata, si è spostato successivamente a Taranto e al Gravina. Il classe ’89, dopo una stagione all’Angri, inizia la sua avventura con la squadra granata. Attaccante, argentino con nazionalità armena, è cresciuto nelle giovanili del Benfica con cui ha avuto la possibilità di allenarsi con giocatori del calibro di Rui Costa, David Luiz e Di Maria. Esordisce nel 2008 in Segunda Divisão con l’Atlético CP e rimane in Portogallo fino al 2009. Un ritorno in Argentina per poi passare a giocare in Cile nel 2011, nel 2012 viene ingaggiato dal club uruguaiano del Cerro Largo.
Dopo una stagione in Argentina, ritorna in Europa nel 2015 e con i Lincoln Red Imps vince il campionato gibilterrino. Nel 2018 l’arrivo alla Cittanovese, nel mezzo però un’esperienza in Bulgaria e ancora in Argentina. Ora l’arrivo a Pomigliano, dove l’argentino porterà sicuramente ulteriore qualità nel reparto offensivo della squadra granata dando qualità e garanzia a tutto lo spogliatoio.