Home » Pompei, in chiusura Simone Bonavita: la situazione

Pompei, in chiusura Simone Bonavita: la situazione

Bonavita Pompei

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Simone Bonavita è in chiusura per vestire la maglia del Pompei.

La nuova stagione di Serie D è ormai alle porte. L’inizio del campionato è sempre più vicino e le squadre stanno ancora cercando di rinforzarsi per arrivare nel miglior modo possibile all’esordio. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Pompei sarebbe in chiusura per Simone Bonavita.

Il centrocampista classe 2004 al momento è svincolato e il club rossoblù sarebbe pronto ad accoglierlo. Sarebbe un colpo importante per i neopromossi, infatti nonostante la giovane età Bonavita ha già accumulato diverse esperienze di livello, arrivando ad attirare su di sé le attenzioni di diversi altri club di Serie C e D, superati però dal Pompei. L’operazione è stata curata dal consulente di mercato Luigi Romano

I campani si sono mossi con intensità sul mercato, chiudendo tanti acquisti di spessore tra giocatori più esperti e giovani. Il Pompei ha infatti grandi ambizioni per la prossima stagione, con l’obiettivo di giocare un campionato importante con una rosa competitiva.

Tra i tanti nuovi arrivi spiccano senza dubbio Andrea Petta e Magnus Troest, profili che vantano grande esperienza anche tra i professionisti. In attacco, invece, il club rossoblù potrà contare su due nomi di spessore come Matteo Di Piazza e Vincenzo Sarno. Con Bonavita il Pompei arricchirebbe ancora di più una rosa già di livello, con il campionato ormai pronto a cominciare.

Pompei, il profilo di Bonavita

La trattativa sarebbe ormai in chiusura, perciò il Pompei sarebbe molto vicino al centrocampista. Bonavita ha cominciato la sua carriera nelle giovanili dell’Inter sin dall’Under 17. Con i nerazzurri ha anche raccolto diverse presenze in Youth League. Il classe 2004 è passato anche in prestito alla Sampdoria e al Napoli, giocando sempre con la Primavera.

Pompei Bonavita

Nella scorsa stagione Bonavita ha esordito nella massima categoria dilettantistica, vestendo la maglia del Real Casalnuovo. Il centrocampista è stato uno dei protagonisti con il club campano, giocando 34 partite tra campionato e Coppa Italia. Per Bonavita sarebbe la seconda esperienza in Serie D, con il Pompei sempre più vicino a chiudere l’operazione.