Pompei, altro colpo: ufficiale l’ex Cavese Buschiazzo
Il Pompei si conferma una delle regine indiscusse di questa sessione calciomercato.
Nella giornata di ieri sono stati limati gli ultimi dettagli per chiudere un’altra operazione che proietta il club del presidente Mango tra le favorite del prossimo campionato di Serie D. Ufficiale l’arrivo di Fabrizio Buschiazzo. Difensore centrale nato in Uruguay nel 1996, è stato tra i protagonisti indiscussi dell’ultima promozione della Cavese in Serie C.
Andrà a riformare con Magnus Troest la coppia centrale titolare della squadra inizialmente allenata proprio da Daniele Cinelli, allenatore che ritroverà in quel di Pompei. Non è un caso, infatti, che tanti protagonisti dell’ultima Cavese siano passati dalla maglia blufoncè alla società presieduta dal presidente Mango. Nella giornata di ieri, oltre al difensore classe ’96, si è aggregato alla squadra napoletana anche Francesco Cinque, jolly difensivo arrivato in prestito sempre dalla Cavese.
L’arrivo di Fabrizio Buschiazzo conferma le ambizioni d’alta classifica del Pompei della prossima stagione. Inserita nel girone I di Serie D, la squadra campana punta a un campionato di vertice. Avversarie annunciate per il primo posto saranno Scafatese, Reggina e Siracusa.
Pompei, non solo Buschiazzo: i colpi di mercato
Per essere all’altezza infatti il Pompei ha infatti chiuso diversi i colpi di mercato negli ultimi giorni. Tutti i reparti sono stati coperti con i nuovi arrivi che potrebbero non finire qui. Si parte dal muro difensivo con l’arrivo di Andrea Petta e Magnus Troest, calciatori importanti, d’esperienza e di qualità. Due pilastri in Serie D ma non solo, entrambi infatti vantano diverse presenze anche nel mondo del professionismo.
Continuando, arriva la parte preferita da molti: l’attacco. Il reparto offensivo sarà quindi formato da grandi bomber. Tra questi ricordiamo l’arrivo di Matteo Di Piazza e Vincenzo Sarno. Il primo ha una grande esperienza tra i professionisti vantando presenze in Serie B con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza. Il classe ’88 ha poi indossato anche le maglie di Lecce, Catania, Benevento, solo per citarne alcune.