Home » Pompei, ufficiale: Gianluca Esposito è il nuovo allenatore

Pompei, ufficiale: Gianluca Esposito è il nuovo allenatore

Pompei Esposito

Gianluca Esposito è ufficialmente il nuovo allenatore del Pompei: il comunicato

Come ampiamente anticipato dalla redazione di Seried24.com, Gianluca Esposito è il nuovo allenatore del Pompei nel girone I di Serie D. Una carriera illustre per il nuovo arrivato in casa rossoblù, che prende in mano una squadra che, dopo 9 giornate, ha ottenuto solamente 10 punti.

Certamente non quello che il presidente e tutta la dirigenza si aspettavano dopo l’esborso monetario di quest’estate per costruire una rosa competitiva e di livello, che potesse quantomeno lottare per ottenere il doppio salto di categoria in due anni.

Sotto la guida dell’ex Cavese Cinelli, però, così non è stato. La società, quindi, ha predisposto la separazione con l’allenatore, prima di valutare tra gli svincolati quale potesse essere la figura più adattata per inseguire l’obiettivo.

La scelta, dunque, è ricaduta su Esposito, ex Nola, Agropoli, Portici, Sarnese, Nocerina, Polisportiva Santa Maria e Gelbison. Ultima ma non per importanza, anche l’esperienza con la Gelbison nel 2022, condotta trionfalmente in Serie C al termine di un’annata fenomenale.

Pompei, il comunicato su Esposito

Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del Pompei.
FC Pompei è lieta di annunciare l’ingaggio di Gianluca Esposito come nuovo allenatore della prima squadra. Nel corso della sua carriera, mister Esposito ha guidato Nola, Agropoli, Portici, Sarnese, Nocerina, Polisportiva Santa Maria e Gelbison, con cui nel 2022 ha vinto il campionato di Serie D“.

Al suo fianco ci sarà Cosimo Baldassarre come vice allenatore; invariati gli altri ruoli dello staff, con il preparatore atletico Euro Baracchi e il preparatore dei portieri Giuseppe Guerra.
Benvenuto mister!