Pompei, colpo in extremis: preso l’ex Serie A Giuseppe Rizzo
Il Pompei ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista ex Catania Giuseppe Rizzo.
La nuova stagione è alle porte e il Pompei dopo aver ottenuto a storica promozione nei playoff della passata stagione, è pronto a esordire in Serie D nella sfida casalinga contro il Paternò.
I campani sono stati inseriti nel girone I, nel quale incontreranno alcune corazzate per la categoria, Siracusa e Reggina su tutte, che hanno per altro alzato notevolmente il tasso tecnico del campionato, rendendo complesso anche il raggiungimento dell’obiettivo minimo di ogni club: la salvezza.
Il club rossoblu non ha alcuna intenzione di essere una semplice comparsa e nel corso della sessione estiva di calciomercato ha cercato di allestire una squadra competitiva, capace di non sfigurare su ogni campo e che dimostri durante tutto il corso della stagione di poter reggere il passo con la nuova categoria.
Proprio nelle ultime ore, attraverso un comunicato sui canali social del club, il Pompei ha ufficializzato l’ultimo grande colpo di mercato: si tratta dell’arrivo del centrocampista classe 1991 con un passato in Serie A, Giuseppe Rizzo.
Pompei, ufficiale l’arrivo di Giuseppe Rizzo: il comunicato
I campani si sono dunque assicurati un calciatore esperto e determinante come Giuseppe Rizzo. Un autentico lusso per la categoria, visto che il classe 1991 ha alle spalle una carriera di tutto rispetto. In passato, infatti, Rizzo ha avuto modo di calcare i prestigiosi campi della Serie A con la maglia del Pescara, oltre ad aver collezionato 183 presenze in Serie B e più di 150 presenze in C.
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
“FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe Rizzo. Centrocampista classe 1991, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Catania. Nel suo curriculum undici presenze in Serie A (Pescara 2012/2013) oltre a 183 gettoni in B e 153 in C tra le fila di Reggina, Perugia, Triestina, Vicenza, Messina e Salernitana. In due occasioni è sceso in campo con la Nazionale italiana Under 21. Benvenuto Giuseppe!”.