Home » Pompei, in chiusura Ivan De Santis
Pompei De Santis

Il club campano sarebbe vicinissimo a chiudere l’accordo con il difensore centrale del Taranto

Non si ferma il mercato del neopromosso Pompei che continua a lavorare duramente per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione.

Dopo aver chiuso molteplici operazioni degne di nota e aver portato in maglia rossoblù giocatori importantissimi, il club campano, adesso, sarebbe molto vicino a chiudere un altro accordo notevole per la prossima stagione.

La società del patron Francesco Mango, infatti, sarebbe vicinissima a chiudere la trattativa che potrebbe portare ai piedi del Vesuvio il difensore centrale del Taranto classe 1997 Ivan De Santis.

Nella passata stagione De Santis ha totalizzato 4 presenze con la maglia della Fermana. Si tratterebbe di un ottimo innesto per la squadra rossoblù che si andrebbe ad aggiungere a un organico compatto ed esperienza pronto a competere nel prossimo campionato di Serie D.

pompei de santis

La carriera di Ivan De Santis

Ivan De Santis nasce a Conversano, in provincia di Bari, il 21 Maggio 1997. Cresciuto nelle giovanili del Milan, in carriera ha giocato nel campionato di Serie B con le maglie di Ascoli (stagioni 2017/2018 e 2018/2019) totalizzando 25 presenze e segnando 1 gol e con quella della Virtus Entella. Ha giocato anche in Serie C con le maglie di Modena, Catania, Cesena e Paganese. Nel suo curriculum possiamo notare anche 2 presenze nei Play Off di Serie C e 1 in Coppa Italia.

La sua esperienza più importante è nel Monopoli con cui ha collezionato 28 presenze in campionato realizzando anche 2 gol. Dopodiché, c’è il Taranto, in Serie C, dove, però, rimane fino a gennaio 2024 per poi essere ceduto in prestito alla Fermana, con cui totalizza 4 presenze. Adesso per lui potrebbe essere l’occasione di rilanciarsi attraverso l’ambizioso progetto del Pompei.

Il mercato del Pompei

Il Pompei ha chiuso diversi i colpi di mercato negli ultimi giorni. Tutti i reparti sono stati coperti con i nuovi arrivi che potrebbero non finire qui. Si parte dal reparto difensivo con l’arrivo di Andrea Petta e Magnus Troest, calciatori importanti, d’esperienza e di qualità. Due pilastri in Serie D ma non solo, entrambi infatti vantano diverse presenze anche nel mondo del professionismo.

A centrocampo, invece, è arrivato Mariano Bernardini, classe ’98 con diverse presenze in Lega Pro con Paganese, Lucchese e Pontedera. Grandi colpi anche per quanto riguarda il reparto offensivo, che sarà formato da grandi bomber. Tra questi ricordiamo l’arrivo di Matteo Di Piazza e Vincenzo Sarno.