Pompei, è ufficiale l’addio di Scarlato: il comunicato
Gennaro Scarlato non sarà più l’allenatore del Pompei nonostante la promozione ottenuta
Nonostante la promozione in Serie D del Pompei, l’allenatore classe 1977 Gennaro Scarlato, ex calciatore di Napoli, Torino e Udinese tra le altre, ha deciso di abbandonare il club.
La società, che all’inizio della scorsa stagione si è mossa bene sul mercato costruendo una rosa di indubbia qualità, ha incontrato diverse difficoltà durante l’anno. Nonostante partissero ai nastri di partenza come una delle favorite, i rossoblù hanno dovuto fare i conti nel girone A di Eccellenza Campania con un’altra grande formazione: l’Acerrana.
A pagarne le conseguenze anche l’ex allenatore dei rossoblù, Diego Maradona Jr., esonerato in seguito a una sconfitta in Coppa Campania ai calci di rigore proprio contro l’Acerrana. In quel momento, in campionato, il distacco con i granata era minimo e la squadra era stata protagonista di un gran avvio di stagione.
Poi l’arrivo di Gennaro Scarlato, che con grande lucidità è riuscito a riportare tranquillità in una piazza sempre molto calda, convincendo la squadra della bontà dei propri mezzi. E infine, infatti, è arrivata la tanto agognata promozione in Serie D, grazie alla vittoria nella finalissima dei playoff nazionali contro il Modica, sconfitto 6-1 sul doppio incontro.
Scarlato, l’addio ufficiale al club: il comunicato
Di seguito il comunicato ufficiale della società sulla separazione consensuale con l’allenatore Gennaro Scarlato.
“FC Pompei comunica che non sarà rinnovato l’accordo con l’allenatore Gennaro Scarlato. Ringraziamo di cuore il mister e i suoi collaboratori, il vice Antonio Caiazzo ed il preparatore dei portieri Vincenzo Improta, per la professionalità e l’impegno con cui hanno guidato la squadra ad un successo storico. Da parte della Società il più sincero augurio delle migliori fortune per il futuro. Nei prossimi giorni renderemo noto il nome del nuovo tecnico rossoblù”.
Pompei in Serie D: è la prima volta
Il Pompei ha vinto la Finale Nazionale playoff di Eccellenza e vola per la prima volta nella propria storia in Serie D.
In seguito all’arrivo di Scarlato è ripartita la corsa verso la promozione: una lunga strisce di vittorie e la vittoria dei playoff di Eccellenza Campania, fino al doppio successo 2-1 all’andata e 4-0 al ritorno contro il Modica che ha sancito la realizzazione del sogno.