Il Pompei sogna in grande: tutti i colpi di mercato per puntare in alto | FOCUS
Il club neopromosso è scatenato sul mercato: ecco tutti gli ultimi arrivi
La nuova stagione è sempre più vicina e il Pompei non vuole farsi trovare impreparato. La società neopromossa sta allestendo una grande rosa per stupire nel campionato di Serie D. Il club pensa in grande e l’obiettivo è disputare un campionato di vertice.
Per essere all’altezza infatti il Pompei ha infatti chiuso diversi i colpi di mercato negli ultimi giorni. Tutti i reparti sono stati coperti con i nuovi arrivi che potrebbero non finire qui.
Si parte dal muro difensivo con l’arrivo di Andrea Petta e Magnus Troest, calciatori importanti, d’esperienza e di qualità. Due pilastri in Serie D ma non solo, entrambi infatti vantano diverse presenze anche nel mondo del professionismo.
A centrocampo ci penserà invece Mariano Bernardini, classe ’98 con diverse presenze in Lega Pro con Paganese, Lucchese e Pontedera. Nella passata stagione il centrocampista ha vestito la maglia dell’Ostiamare con 26 presenze e 5 gol all’attivo.
Grandi bomber in attacco
Continuando, arriva la parte preferita da molti: l’attacco. Il reparto offensivo sarà quindi formato da grandi bomber. Tra questi ricordiamo l’arrivo di Matteo Di Piazza e Vincenzo Sarno. Il primo ha una grande esperienza tra i professionisti vantando presenze in Serie B con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza. Il classe ’88 ha poi indossato anche le maglie di Lecce, Catania, Benevento, solo per citarne alcune.
Anche Sarno è esperto di professionismo ma soprattutto di promozioni. Il suo palmares include quattro promozioni dalla C alla B, rispettivamente con Virtus Entella, Virtus Lanciano, Foggia e Padova e una dalla D alla C con il Catania nella stagione 2022/23. Importanti poi la vittoria di una Coppa Italia di C e due Supercoppe di C.
Pompei scatenato sul mercato
Ormai non ci sono dubbi, il Pompei sogna in grande e lo sta dimostrando con tutti i colpi di mercato. L’obiettivo della neopromossa è infatti disputare un campionato di livello. Ma non si smette mai di sognare e potrebbe quindi arrivare un’altra promozione per il secondo anno consecutivo per entrare ancora una volta nella storia.
Lasciare il segno non è una cosa da poco e i calciatori dovranno dimostrarlo soprattutto sul campo. Nel frattempo si infiamma la piazza e si prepara a questa nuova grande stagione che ormai è alle porte.