Home » Pontinia, ufficiale l’arrivo di Jefferson

Pontinia, ufficiale l’arrivo di Jefferson

Fonte: Facebook ASD Atletico Pontinia

L’ex Catania è ufficialmente un giocatore del Pontinia

Come anticipato nelle scorse settimane da SerieD24.com, Andrade Jefferson è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Pontinia. La società, negli scorsi giorni, aveva anche pubblicato uno spoiler social, nel quale si vedeva una bandiera verde oro.

Il commento del post anticipava dunque la firma di un “brasiliano noto dalle parti di Latina“. Fin da subito però la società aveva chiarito che l’ufficialità dell’accordo sarebbe arrivata dopo il 30 giugno, come è stato fatto. L’entusiasmo dei tifosi era già alle stelle, ora ancora di più.

A togliere ogni dubbio, arriva dunque la conferma ufficiale con un post sui social del club: “La società comunica il raggiungimento dell’accordo pluriennale per l’innesto in rosa di Andrade Jefferson, attaccante classe ’88 che porterà esperienza al club biancorosso“.

Il basiliano, reduce dall’esperienza in Serie D con la Fidelis Andria, inizierà quindi una nuova avventura tornando nel Lazio, la sua seconda casa ormai.

Una carriera tra Serie D e professionismo

Una grande carriera sulle spalle di Jefferson, conosciuto non solo in Serie D ma soprattutto tra i professionisti. Sono note infatti le sue esperienze in Serie B e Lega Pro. Ma andiamo con ordine. Tutto inizia nella sua terra natale, il Brasile, prima vestendo la maglia del Guarulhos e poi del Paraná.

Segue l’arrivo in Italia. Ad accoglierlo ci pensa la Fiorentina U19, per poi iniziare una lunga carriera nel calcio italiano. Si susseguono infatti le avventure a Cassino, Livorno, Casertana, solo per citarne alcune. Le più significative rimangono però Latina e Catania.

Due colori stampati sul cuore

Eravamo rimasti alle esperienze più importanti per il brasiliano. Di certo non si possono non menzionare Latina e Catania. L’amore per il Latina nasce nel lontano 2011, quando Jefferson arrivò in prestito dalla Fiorentina. L’anno successivo la grande impresa che lasciò un segno indelebile nella storia dei pontini: l’accesso in Serie B.

A Catania poi la storia continua, Jefferson è infatti uno dei protagonisti dello storico ritorno in Lega Pro. L’attaccante ha stabilito una vera e propria storia d’amore con i rossazzurri tanto da affermare di volere la cittadinanza catanese. Il giocatore giramondo ora però è pronto a una nuova esperienza e soprattutto a lasciare ancora una volta il segno.