Bel colpo in attacco del Portici che si assicura le prestazioni sportive di Luca Orlando, attaccante classe 1990 con una carriera alle spalle dalla Serie B alla Serie D, dopo la rescissione con il Chieti.
Questa mattina il Portici ha ufficializzato tramite il proprio profilo Facebook l’acquisto di Luca Orlando, attaccante classe 1990, nell’ultima stagione al Chieti nel girone F di Serie D.
Il giocatore vanta una carriera con tante maglie diverse addosso, soprattutto si ricorda quella della Salernitana. Orlando, infatti, nato proprio a Salerno, cresce nelle giovanili del club della propria città, fino ad esordire nella stagione 2009/10 in Serie B. Quell’anno per lui, giovane e talentuoso, arrivano 2 reti in 8 presenze. Dalla stagione successiva inizia una gavetta lunga diversi anni che lo ha visto correre sui campi della Lega Pro. Messina, Pro Vercelli e Paganese tra le altre e nella stagione 2016/17 la Casertana.
Il Portici potrà contare sulla grandissima esperienza di Orlando. Con i rossoblù di Caserta la punta, infatti, ha anche giocato i play-off di Lega Pro sognando una promozione in Serie B che però non è arrivata. L’attaccante quella stagione giocò 28 partite con 3 reti a referto.
Si ricordano i suoi gol nella Primavera della Salernitana e successivamente con la Paganese. Nella prima occasione le reti sono state 12 in 20 gare disputate. A Pagani segnò 16 reti in 37 partite. Dopo la Casertana, il Prato e il Matera, è arrivato in Serie D. Due anni giocati con il Savoia, uno con il Siena e l’anno scorso 21 gare con la maglia del Chieti.