Ultim’ora: Portogruaro, esonerato Mauro Conte
Salta un’altra panchina nel girone C di Serie D. Il Portogruaro, pochi minuti fa, ha annunciato l’esonero dell’allenatore Mauro Conte. Da valutare adesso il sostituto.
Portogruaro, l’esonero di Mauro Conte
Mauro Conte non è più l’allenatore del Portogruaro. La squadra, che ad oggi occupa il penultimo posto del girone, è reduce da due sconfitte consecutive: Caldiero Terme prima e Este poi. Proprio ieri, al termine della sfida conclusasi sul punteggio di 6-0 per i padroni di casa, Mauro Conte aveva dichiarato ai microfoni del club: “Giornata completamente negativa, non siamo quelli di oggi – prosegue – dobbiamo vergognarci. Non abbiamo giocato contro il Real Madrid ma contro una squadra di questa categoria. Ci siamo fatti del male da soli
Mauro Conte, il passato da calciatore
Prima di sedersi in panchina, Mauro Conte ha calcato diversi campi nelle vesti di calciatore. Ala destra classe 1969, nella stagione 87/88 era nella rosa della Juventus. Non ha mai avuto l’onore di debuttare in Serie A ma ha avuto comunque modo di tagliare altri traguardi altrettanto prestigiosi. Ha infatti disputato 45′ della sfida di Coppa Italia persa 2-1 con il Pisa e, il 6 marzo del 1988, è stato convocato per la gara Juventus-Inter.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club. “Il consiglio direttivo del Portogruaro Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Mr. Mauro Conte”.
“A Mr. Conte oltre ai migliori auguri per il futuro personale e professionale, va il ringraziamento per aver contribuito alla conquista della serie D al termine dell’ entusiasmante campionato di Eccellenza 2021/2022”.
“Nei prossimi giorni verrà comunicato il nominativo del nuovo allenatore”.