Prato, ufficiale l’esperto centrale Diego Conson
Il difensore proviene da una stagione da titolare al Chieti
Il Prato si copre in difesa con l’innesto di Diego Conson. Centrale esperto classe 1990, ha giocato con continuità nel Chieti, Girone F di Serie D. Tantissime le stagioni vissute in Serie C per il 34enne soprattutto con Sambenedettese, Reggina e Potenza.
Ora una nuova avventura in Toscana dove ha già avuto modo di giocare con Siena e Viareggio tra i professionisti.
Prato, il comunicato su Conson
Con una nota sui propri canali social e web, il Prato ha comunicato l’ingaggio di Diego Conson:
“L’AC Prato ufficializza un rinforzo di grande esperienza per il reparto difensivo. Si tratta di Diego Conson, 34 anni, difensore centrale che nella passata stagione ha militato nel Chieti, nel girone F di serie D, collezionando 30 presenze fra campionato e Coppa Italia ed è stato fra i protagonisti della rincorsa ai play off poi sfumata nelle ultime giornate.
Un centrale difensivo di 188 centimetri che in carriera ha accumulato 393 partite nelle varie competizioni fra serie C e D, cui 288 tra i professionisti, vestendo oltre a quella del Chieti, anche le maglie di Sambenedettese, Siena, Potenza, Carrarese, Reggina, Forlì, Lupa Roma, Viareggio e Pomezia. Il suo arrivo va a rinforzare ulteriormente un pacchetto difensivo nel quale la società biancazzurra ha già perfezionato l’acquisto di Emanuele Matteucci e del portiere Gian Marco Fantoni, oltre alle conferme di Giorgio Diana e Mattia Monticone.
A Diego va un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra”.