Prato, sarà l’ex Serie A Gianluca Berti il nuovo ds
Il nuovo Direttore Sportivo del Prato sarà l’ex Serie A Gianluca Berti.
Il Prato ha annunciato il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione di campionato di Serie D: il ruolo verrà occupato da Gianluca Berti, ex Serie A.
Classe 1967, l’ex calciatore è già stato a Prato in Serie C, così come a Olbia, arrivando poi a debuttare in Serie A con la maglia del Genoa il 20 novembre 1991 in Milan-Genoa 1-1. In quella stagione ha collezionato 7 presenze in campionato.
Dotato di una grande struttura fisica, ma ancora con delle lacune tecniche, il giocatore gioca il campionato successivo in Serie B, con la maglia del Pisa, disputando un’ottima annata nel ruolo di titolare.
Nella giornata dello scorso martedì 16 gennaio, con un comunicato ufficiale, i biancazzurri hanno annunciato l’esonero dell’allenatore Raffaele Novelli, il Direttore Generale Ivano Pastore e il Direttore Sportivo Riccardo Bolzan. Berti sarà il sostituto proprio di quest’ultimo.
Prato, Berti sarà il nuovo Ds: il comunicato
Di seguito il comunicato stampa della società biancoazzurra: “La Società A.C. Prato è lieta di comunicare che il Direttore Sportivo per la stagione 2024/25 è Gianluca Berti.
DS in serie C con la Carrarese e, nelle due ultime due stagioni, Direttore generale con il Signa, Gianluca Berti ha alle spalle anche una importante carriera come portiere professionista.
Il suo esordio è stato proprio con il Prato Calcio e successivamente ha vestito le maglie di Roma, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Empoli, Palermo e Parma in Serie A.
A Gianluca diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro“.