Doppio colpo in entrata per il Prato, che prova a risollevarsi dopo un inizio di stagione non proprio positivo. I toscani sono infatti vicini all’ingaggio di Luigi Paci e Alessandro Sottili, entrambi provenienti dal settore giovanile dell’Empoli.
Paci, portiere classe 2003, cresce nelle giovanili dell’Empoli e nella scorsa stagione passa al Livorno, con cui disputa il campionato di Primavera 3. Inizia questa stagione all’Arezzo, dove viene aggregato alla Prima Squadra, senza però mai scendere in campo.
Alessandro Sottili, invece è figlio d’arte, precisamente di quel Stefano Sottili, che nel corso della sua carriera è riuscito a totalizzare sei presenze in Serie A e 60 in Serie B con le maglie di Atalanta e Bologna.
Sottili, difensore centrale, cresce nelle giovanili dell’Empoli e vive la sua prima esperienza lontana dal club azzurro in Serie D con la maglia del Grassina. Con in toscani, lo scorso anno, disputa 9 partite mettendo a segno, nel match contro il Tiferno il gol del definitivo 1-2.
L’esperienza con il Grassina dura però solo un anno e inizia questa stagione con la maglia del San Donato Tavarnelle, con cui scende in campo in una sola occasione, nel match d’esordio contro l’Unipomezia. Nelle ultime ore è arrivata la notizia della sua rescissione del contratto con la capolista del girone D e ora si attende solo l’ufficialità del suo passaggio al Prato.
Inizio di stagione fin qui molto complicato per il Prato, che si trova al 13esimo posto in classifica con 20 punti conquistati nelle prime 18 partite. I biancoazzurri, iniziano la stagione con in panchina Luigi Pagliuca, che viene esonerato a fine settembre, dopo le due sconfitte in due partite. Al suo posto arriva il Campione del Mondo Marco Amelia, ma l’esperienza del portiere ex Livorno, non è delle migliori. Dopo i successi contro Ghiviborgo, Carpi, Bagnolese e Sasso Marconi, il Prato incappa in un periodo di crisi ottenendo un punto nelle ultime 5 partite. All’indomani della sconfitta contro l’Aglianese la società laniera esonera Amelia e chiama Giancarlo Favarin. L’allenatore pisano, a causa dello stop del campionato, non ha ancora esordito sulla panchina del Prato. A meno di ulteriori rinvii, il primo match di Favarin col Prato sarà quello del prossimo 23 gennaio contro il Fanfulla.