Prato, esonerato Marco Amelia, è ufficiale il nome del sostituto

Tutto era iniziato con le ore di riflessione dopo la sconfitta contro la Correggese. Una situazione troppo difficile per non essere affrontata ed ora è ufficiale: Marco Amelia non è più l’allenatore del Prato.

Una vittoria che mancava ormai da un mese, una serie di risultati negativi consecutivi e ben 10 sconfitte in campionato. L’avventura dell’ex portiere campione del mondo si conclude dunque con l’esonero a stagione in corso. In casa Prato, nelle ultime ore, si registrava già un clima assai teso, anche vista la zona play-out distante di soli due punti.

Amelia esonerato, il comunicato del Prato: “Novità nelle prossime ore”

“La A.C. Prato comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con il responsabile tecnico della Prima Squadra, Marco Amelia. La Società ringrazia il Mister per la professionalità ed il lavoro fin qui svolto, rivolgendo un grande e sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. Nelle prossime ore verrà reso noto il nome del nuovo allenatore“.

Nuovo allenatore che risponde probabilmente al nome di Giancarlo Favarin. I toscani, dunque, potrebbero optare per l’ex Fidelis Andria e Follonica Gavorrano per il nuovo corso. Il Prato necessita assolutamente di risalire la classifica e ritrovare quell’identità perduta ormai da tempo. Lo stesso tempo che, però, è dalla parte della squadra, che ha ancora un’intera stagione da giocare. Il 2022 ripartirà dalla gara interna del 9 gennaio contro il Fanfulla. Obiettivo? Iniziare l’anno nuovo con il giusto passo.

Published by
Redazione