Il Prato punta decisamente ai piani alti in Serie D e ha deciso di affidare il ruolo di Direttore Generale a Ivano Pastore. L’ex responsabile dell’area scouting dell’Ascoli torna in D dopo le esperienze a Rimini, Viterbese e Casertana. Ha ricoperto anche il ruolo di osservatore per il Milan. La sua firma è prevista per la giornata dell’8 giugno.
Un nome forte per un club che vuole tornare nel professionismo dopo le ultime stagioni deludenti nella massima categoria dilettantistica.
Classe 1970, Ivano Pastore ha un grande passato da calciatore. Capitano storico del Taranto, ha collezionato quasi 500 presenze in Serie C con una parentesi in Serie B. Cavese, Catanzaro, Trani, Matera le squadre più blasonate in cui ha militato oltre il Taranto stesso.
Da dirigente ha iniziato come Direttore Sportivo nella Nocerina. Poi Rimini, Viterbese e Casertana prima dell’esperienza all’Ascoli nell’area scouting. Nel mezzo un ruolo da osservatore nel Milan. Un curriculum importante di una figura che si rivelerà probabilmente fondamentale per le sorti del Prato.