Continua a prendere forma il prossimo Prato targato Giancarlo Favarin. Alla sua seconda stagione, la prima dall’inizio dopo essere subentrato a Marco Amelia, l’allenatore toscano si troverà tra le mani una squadra competitiva e pronta, per raggiungere da subito le parti alte della classifica. Anche per questo, pochi minuti fa, la società ha annunciato l’arrivo a Prato del giovane Duccio Lazzeri. Come anticipato da Seried24.com, il classe 2004 si trasferirà per questa stagione in prestito dall’Empoli, società che con cui è cresciuto e che ne detiene il cartellino.
Lazzeri è un terzino sinistro, che ha svolto tutta la trafila delle giovanili nell’Empoli. Lo scorso anno poi, la prima esperienza tra i “grandi”. A gennaio lo acquista in prestito l’Aglianese, sempre in Toscana, con cui giocherà in totale 6 partite. Ora per lui, una nuova avventura, in una piazza storica, importante ed ambiziosa, guidato da un allenatore esperto e capace di lanciare tanti giovani giocatori nel corso della sua carriera. Chissà, che Lezzeri perciò, non si unisca alla schiera dei vari Vicario, Gabbia e Maistro. Tutti giovani di grandi speranze cresciuti sotto la guida di Giancarlo Favarin.
Con un comunicato, apparso questa mattina sui canali social della squadra, il Prato annuncia l’acquisizione a titolo temporaneo del giovane difensore classe 2004. Riportiamo di seguito, per intero, la nota.
“La A.C. Prato comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Empoli F.C. le prestazioni sportive del calciatore classe 2004 Duccio Lazzeri. Dopo una prima parte di stagione con l’Empoli Under 18 è stato trasferito da gennaio 2022 in prestito all’Aglianese in serie D. Buona fortuna a Duccio per questa avventura con la maglia del Prato“.