Pro Palazzolo, ufficiale l’arrivo di Fabio Ceravolo
I lombardi si assicurano un gran colpo per il reparto offensivo
Gran colpo di mercato in casa Pro Palazzolo. La società lombarda, infatti, ha comunicato di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante ex Atalanta e Pisa, tra le tante, Fabio Ceravolo. Il bomber classe 1987 indosserà la maglia azzurra nella prossima stagione di Serie D, per quella che sarà la sua prima avventura professionale nel massimo campionato dilettantistico italiano.
Si tratta di un innesto veramente importante per la rosa del club lombardo. Fabio Ceravolo ha un bagaglio di esperienza che si estende dalla Serie A alla Serie C e che comprende anche 4 presenze nella Nazionale Italiana U20.
Un vero e proprio numero 9, un bomber di razza che andrà a rinforzare e appesantire il reparto offensivo degli azzurri dopo la stagione trascorsa al Fiorenzuola in Serie C dove ha totalizzato otto reti in trenta presenze.
La Pro Palazzolo ha comunicato l’ufficialità dell’arrivo del giocatore in maniera molto originale, pubblicando sui canali social ufficiali del club un video in cui vi erano i bambini in divisa Pro Palazzolo intenti ad attaccare la figurina di Ceravolo ai tempi del Parma. Di seguito, riportiamo la nota ufficiale del club azzurro.
Pro Palazzolo, il comunicato ufficiale
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale della Pro Palazzolo diramato sui propri canali social: “La Società è orgogliosa di comunicare un colpo di mercato epocale: Fabio Ceravolo è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Fabio, punta centrale classe 1987, non ha assolutamente bisogno di presentazioni: attaccante che ha calcato i più importanti campionati italiani approda alla Pro Palazzolo per la sua prima esperienza in Serie D“.
“Il curriculum è semplicemente impressionante: 554 presenze tra i professionisti condite da 112 gol e 37 assist, di cui 99 presenze in Serie A, 301 presenze in Serie B, 126 presenze in Serie C e 4 presenze nella Nazionale Italiana U20. Il tutto con le maglie di Reggina, Pro Vasto, Pisa, Atalanta, Ternana, Benevento, Parma, Cremonese, Padova e Fiorenzuola. Diamo quindi tutti il benvenuto a Fabio, che ha scelto la maglia numero 9, augurandogli una buona e proficua stagione!“.
Tutti i colpi di mercato del club azzurro
Ceravolo non è il solo colpo di mercato del club del patron Claudio Forlani. La società azzurra, infatti, sta lavorando duramente sul mercato per costruire una rosa competitiva e ha da poco ufficializzato Gabriele Conti, mediano classe 2006, che si unisce alla squadra dopo un’importante esperienza nel settore giovanile della Fiorentina.
Ma non è finita qui. In successione ci sono state le ufficialità degli arrivi dell’ex Albinoleffe Mirko Saltarelli, il giovane portiere Filippo Dolli, Francesco Lionetti (dalle giovanili del Milan), l’esperto difensore Nicholas Allievi, il terzino destro Michele Maffeis, l’ex Feralpisalò Niccolò Pinardi e l’attaccante classe 1988 Danilo Alessandro, nuovo numero 10 con un grande bagaglio d’esperienza.