Pussetto, nuova avventura in Serie D: ha firmato per il Sant’Agata
Pussetto firma per il Città di Sant’Agata: l’ex Canicattì e Fasano è pronto a cominciare
Un grande arrivo in casa Sant’Agata: il calciatore argentino Alfredo Pussetto ha ufficializzato il suo ingresso in squadra. Fratello di Ignacio, la seconda punta che ha vestito la maglia di Udinese e Sampdoria nella nostra Serie A, con ben 12 gol in 91 apparizioni complessive.
Il club, al momento, occupa l’ultima posizione nella classifica del girone I, dopo il pareggio con il Ragusa nella prima giornata e le successive tre sconfitte consecutive: 2-1 contro la Nuova Igea Virtus, 3-1 contro la Reggina e il recente 3-0 contro il Siracusa.
Il prossimo match vedrà giocare i biancoazzurri contro l’Enna, “una squadra abbastanza compatta, con delle buone individualità e messa bene in campo da Peppe Pagana“, come ha sottolineato l’allenatore Ezio Raciti nella conferenza pre-partita.
L’attaccante rappresenterà sicuramente un grande acquisto per la rosa completamente ridimensionata dei siciliani. Lo scorso gennaio è giunto in Italia a Canicattì, sempre nel girone I, dove in 10 presenze (8 da titolare), ha collezionato ben 7 assist ed 1 goal.
Chi è Alfredo Pussetto?
Classe 1998, attaccante schierabile sia come punta centrale che come esterno, originario dell’Argentina. Cresciuto in patria con l’Atletico de Rafaela, proprio come il fratello Ignacio Pussetto, ha poi indossato le maglie di Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina).
Ha esordito nel campionato italiano in Serie D nella stagione 2023/2024 con il Canicattì, per poi indossare la maglia del Città di Fasano.
Sant’Agata, ufficiale Pussetto: il comunicato
Di seguito il comunicato della squadra: “La società comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alfredo Pussetto. Esperto attaccante, di nazionalità argentina.
Nato nel 1998, ha iniziato la sua carriera calcistica in Argentina con l’Atletico de Rafaela, per poi proseguire con squadre come Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). A gennaio scorso è approdato in Italia, vestendo la maglia del Canicattì in Serie D“.