Puteolana, in arrivo l’ex Gelbison Simone Pipolo

Protagonista di un tormentato avvio di stagione, culminato con l’ultimo posto nel girone H di Serie D, la Puteolana cerca di invertire il trend pescando dal mercato degli svincolati: il primo tassello per rinforzare la rosa risponde al nome di Simone Pipolo, centrocampista classe 2000. Il calciatore potrebbe aggregarsi già nelle prossime ore ai nuovi compagni, mettendosi subito a disposizione dell’allenatore Salvatore Campilongo in vista del complicato match di Casarano. Nell’ultima stagione alla Gelbison, Simone Pipolo vanta 76 presenze in Serie D con il club campano.

Puteolana, Simone Pipolo obiettivo concreto per il centrocampo

Nato a Napoli nel settembre 2000, Simone Pipolo si appresta a diventare un nuovo centrocampista della Puteolana. Il club campano, fanalino di coda nel girone H, è alla disperata ricerca di nuovi innesti che possano risollevare le redini della squadra. Il primo di questi sembra essere proprio il calciatore napoletano, voglioso di una nuova sfida dopo aver risolto il contratto con la Gelbison. In maglia rossoblù ha militato per quattro stagioni tra l’agosto 2018 e lo scorso luglio, raccogliendo complessivamente 76 presenze in Serie D. Nella scorsa annata è stato tra gli artefici della vittoria del girone I, conducendo la Gelbison sulla via del professionismo.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Paganese, Simone Pipolo per due stagioni ha maturato esperienza anche nel vivaio del Benevento. Tornato alla casa madre e compiuta la maggiore età, ecco per lui la grande occasione proprio con la Gelbison. Ora gli si apriranno le porte della Puteolana, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento della salvezza.

Il complicato avvio di stagione della Puteolana

Tra le matricole ai cancelli di partenza del girone H di Serie D, senza ombra di dubbio è la Puteolana ad aver mostrato le maggiori amnesie. Ultimo posto in classifica con 5 punti ed ancora a secco di vittorie, poco invidiabile primato condiviso solo con il Gravina penultimo. Squadra fragile mentalmente sia in casa che fuori, incapace fino a questo momento di mostrare una chiara trama di gioco. Neanche l’avvicendamento in panchina tra Salvatore Marra e Salvatore Campilongo ha dato l’effetto sperato, con una classifica al momento preoccupante. L’unica soddisfazione fin qui ottenuta dal club di Pozzuoli è il raggiungimento dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D.

Ora con Simone Pipolo a centrocampo l’arco a disposizione di Salvatore Campilongo si arricchisce di una freccia in più. L’ex Gelbison tuttavia non sarà l’unico colpo in entrata della formazione granata, che si appresta a vivere un periodo di calciomercato alquanto intenso.

Published by
Redazione