Puteolana, in chiusura Cangemi e Civilleri: le ultime
La Puteolana è in chiusura per i centrocampisti Alessandro Cangemi e Marco Civilleri.
Mercato infuocato nelle ultime ore, soprattutto per la Puteolana, che sta per chiudere per Cangemi e Civilleri. I due centrocampisti, rispettivamente classe ’96 e ’91, vantano grande esperienza per la categoria.
Cangemi ritroverebbe inoltre Sarà Marra, allenatore che lo ha accompagnato nell’ultima stagione ad Acireale, annunciato nella giornata di ieri dal club campano. Civilleri arriverebbe invece dall’annata con l’ACR Messina in Serie C, conclusa in quindicesima posizione con 45 punti, gli stessi del Catania.
Passi importanti per la Puteolana, che l’anno prossimo giocherà in Serie D dopo l’ultima stagione trascorsa in Eccellenza campana. I granata hanno concluso al quarto posto nel girone A, vinto dall’Acerrana. Tuttavia il club di Pozzuoli potrà partecipare al prossimo campionato di D grazie al Real Casalnuovo, che ha ceduto il proprio titolo alla squadra del presidente Di Costanzo.
Dopo solo un anno, dunque, la Puteolana torna nella massima categoria dilettantistica e intende farlo con grandi ambizioni. Cangemi e Civilleri sarebbero i primi due acquisti per i granata, che hanno iniziato a costruire la nuova squadra partendo da Sasà Marra in panchina e da Massimo Tanzillo come nuovo responsabile dell’Area Tecnica.
Puteolana, chiusi Cangemi e Civilleri: i profili dei centrocampisti
Cangemi e Civilleri potrebbero presto essere i primi due tasselli della nuova Puteolana targata Marra. L’allenatore ex Acireale potrebbe così puntare su due profili di grande esperienza, visti i profili dei due centrocampisti. Cangemi è un vero e proprio veterano della Serie D, come dimostrano le oltre 180 presenze in campionato. Bra, Paternò, Trapani e Acireale sono solo alcune delle tante piazze in cui il centrocampista ha militato, segnando in tutto 33 reti.
Anche Civilleri ha vestito diverse maglie nella sua carriera, sia in D che in C. Dopo gli inizi nella Primavera della Triestina, il classe ’91 ha passato diverse stagioni in Serie C2 con Foligno, Lecco, Poggibonsi e Tuttocuoio, prima di passare due stagioni in Serie D con il Licata. Dopo l’esperienza in gialloblù Civilleri trascorre una stagione a Taranto, per poi tornare in Sicilia, questa volta a Trapani. Nell’ultima annata ha cominciato il campionato con il Vivi Altotevere Sansepolcro, prima di passare all’ACR Messina in C.
La stagione della Puteolana
Come anticipato, la Puteolana ha chiuso al quarto posto nel girone A di Eccellenza campana. Un raggruppamento nel quale si sono distinte diverse squadre di livello, come l’Acerrana (vincitrice), il Nola, l’Afragolese e il Pompei, che ha staccato il pass per la prossima Serie D vincendo i playoff nazionali.
I granata hanno terminato la stagione appena fuori dalla zona playoff con 47 punti, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Nel prossimo campionato la Puteolana potrebbe contare su Cangemi e Civilleri, giocatori di grande livello per la Serie D che potrebbero fare la differenza con il club di Pozzuoli.