La Puteolana è alla ricerca di un nuovo attaccante per poter migliorare la pericolosità del proprio reparto offensivo. Per questo motivo, secondo le nostre ultime indiscrezioni, sono stati avviati i contatti con Saveriano Infantino, punta centrale del Taranto.
Il club granata avrebbe presentato la prima offerta ufficiosa al giocatore che, al momento, è ancora sotto contratto con il club rossoblù: qualora dovesse concretizzarsi, per Infantino si tratterebbe della prima esperienza in Serie D e, più precisamente, nel dilettantismo.
Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore anche se la fiducia in casa Puteolana continua a crescere con la speranza di trovare un accordo definitivo il prima possibile.
La carriera tra i professionisti, in Serie C, di Saveriano Infantino ha inizio nel lontano 2009, con la maglia del Barletta. Nel corso di tre stagioni, il nativo di Tricarico totalizza 71 presenze andando a segno per ben 18 volte. Terminato il contratto con il club biancorosso, L’Aquila investe sul giovane attaccante: al termine della sua esperienza in maglia rossoblù conta quindici centri.
Dopo la breve e sfortunata esperienza con la maglia del Torres, Infantino vive la seconda parte di stagione, del campionato di Lega Pro 2014/2015, da assoluto protagonista con la maglia dell’Ischia: 11 gol in 17 partite, fondamentali per la lotta salvezza.
Le successive esperienze, sempre nel campionato professionistico, sono con le maglie di Matera, Catanzaro e Teramo, dimostrando una certa prolificità in fase offensiva. La sua consacrazione definitiva avviene con la Carrarese, club toscano con il quale si legò già qualche anno prima, collezionando quasi novanta presenze.
Nel corso dell’ultima sessione di calciomercato estiva, Infantino ha sposato il progetto Taranto: a distanza di sei mesi, i dati non sono molto confortevoli. Un solo gol in 570′ giocati: la Puteolana potrebbe diventare la sua nuova a casa per potersi riscattare?