Puteolana, ufficiale l’arrivo di Alessandro Marotta
Dopo la risoluzione consensuale con il Benevento arriva l’ufficialità: Alessandro Marotta è un nuovo giocatore della Puteolana
A comunicarlo è stata la società stessa con un video sui propri canali social principali: Alessandro Marotta sarà un nuovo giocatore della Puteolana a partire dalla prossima stagione.
Di pochi giorni fa il comunicato del Benevento che conferma la risoluzione consensuale del contratto: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Alessandro Marotta.“
“Il Club sannita ringrazia Alessandro per l’impegno dimostrato durante il periodo trascorso insieme e gli augura grandi soddisfazioni sia a livello professionale che personale.“
Ora la Puteolana, dopo aver ottenuto la promozione in Serie D la scorsa stagione grazie al titolo del Casalnuovo, vuole mantere il posto nella massima categoria dilettantistica italiana e per farlo è molto attiva in questa finestra di mercato estivo.
Puteolana, la carriera di Marotta
L’attaccante classe 1986 inizia la sua carriera calcistica nel 2003 nelle giovanili della Ternana. Dopo diversi prestiti Marotta lascia a titolo definitivo i rossoverdi nel 2007 per passare alla Scafatese. Nel 2009 passa al Bari dove rimarrà per diverse stagioni.
A caratterizzare il suo periodo biancorosso sono i numerosi prestiti: dallo Spezia al Benevento passando per la Cremonese. Nel 2018 poi Marotta gioca anche per il Catania ma solo una stagione. Successivamente l’attaccante ha giocato per altra squadre importanti come la Juve Stabbia e Il Modena fino al ritorno al Benevento.