Home » Puteolana, fatta per l’arrivo di Sergio Yakubiv

Puteolana, fatta per l’arrivo di Sergio Yakubiv

L’ex Virtus Francavilla sarebbe vicino alla firma con un nuovo club

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Sergio Yakubiv sarebbe vicino alla Puteolana. Il difensore nonostante la giovane età – parliamo di un classe 2002 – vanta un curriculum importante. Dal suo arrivo in Italia infatti ha avuto già esperienze professionistiche in club blasonati come Crotone e Virtus Francavilla.

Prosegue senza sosta, dunque, il mercato del club campano. Dopo gli arrivi nei giorni scorsi dei vari Agostino Mascari, Alessandro Cangemi, Samuele Lo Coco, Serge Cess, Gabriel Chironi, Antonio La Gamba, Gianluca Esposito e Marco Civilleri, la Puteolana targata Salvatore Marra avrebbe puntato il difensore italo ucraino per accrescere la rosa della prossima stagione.

Il classe 2002, quindi, con tutta probabilità potrebbe andare a rinforzare il reparto difensivo della squadra guidata da Ivan De Michele. Dopo l’esperienza con la Virtus Francavilla con cui ha disputato solamente 5 presenze, il difensore ha trascorso il resto della passata stagione 2023/2024 nel girone I di Serie D con il Sant’Agata.

Adesso per lui sarebbe pronta una nuova avventura in Campania, più precisamente a Pozzuoli. Le prossime ore saranno decisive per definire la trattativa.

La carriera di Sergio Yakubiv, sempre più vicino alla Puteolana

Sergio Yakubiv è un calciatore di origine ucraina, nato ad Aprilia, e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Crotone. Comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio non troppo lontano da casa, in un altro club di Serie D, oggi nel girone G, l’Ostiamare. Dopodiché passa in prestito alla Lucchese dove non ha mai avuto modo di scendere in campo.

Dopo l’esperienza a Lucca si trasferisce in prestito all’Atletico Terme Fiuggi in Serie D, disputando una stagione degna di nota che gli permette di essere confermato l’anno successivo tra le fila della prima squadra del Crotone in Serie C. Nel mercato invernale, passa alla Virtus Francavilla, squadra con cui dopo aver totalizzato sole 5 presenza rescinde il proprio contratto per andare in Sicilia alla corte del Sant’Agata. Adesso per lui potrebbero aprirsi le porte per una nuova ed entusiasmante esperienza in Campania con la Puteolana.

Yakubiv, la serie A accarezzata e l’infortunio

Nella carriera di Yakubiv ci sono due momenti fondamentali: la panchina in Serie A con il Crotone e la successiva rottura del crociato. Nel 2016 il club calabrese trova per la prima volta nella sua storia la Serie A e Yakubiv tocca il punto più alto della sua carriera andando in panchina nelle sfide contro Milan e Fiorentina. Momento che il difensore racconterà ai nostri microfoni così: “Avvicinarsi a quel mondo, dopo averlo inseguito e sognato, era davvero suggestivo“.

Dopo la gioia della Serie A sfiorata, però, Yakubiv affronta un momento difficile, uno dei più complicati che un calciatore possa attraversare: la rottura del legamento crociato. Dopo essere tornato nelle fila del Crotone Primavera, durante un allenamento il ginocchio di Sergio fa crack e la diagnosi è una delle peggiori. Fortunatamente il recupero è record: quattro mesi e mezzo di stop. Dopo l’infortunio Yakubiv viene girato in prestito alla Lucchese, dove, però, non riesce a integrarsi. La sua carriera rinascerà definitivamente con l’Atletico Terme Fiuggi in Serie D.