Home » Siracusa, a un passo Racine Ba: lunedì la firma

Siracusa, a un passo Racine Ba: lunedì la firma

Imbarco Villa San Giovanni “Caronte”. E’ questo l’indizio social che sta avvicinando ulteriormente Racine Ba al Siracusa. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore dovrebbe arrivare in Sicilia già nella giornata di lunedì per tutte le firme del caso. La presentazione ufficiale, invece, potrebbe essere svolta il prossimo martedì.

Il centrocampista della Reggina, Racine Ba è finito nel mirino del Siracusa da diverso tempo. Dopo un “braccio di ferro” durato a lungo, la trattativa si è sbloccata nella giornata di oggi 20 dicembre. Adesso, il mediano è pronto a ripartire dal “De Simone”.

Arrivato dal Trapani nell’ultima sessione di calciomercato estiva, Ba ha iniziato la stagione da titolare fisso nel centrocampo amaranto, ma è scomparso dalle scene dopo il cartellino rosso subito nella partita contro l’Acireale.

Nonostante tutto, i problemi legati all’impiego di Ba sembravano essere stati superati, tanto che il calciatore era tornato in campo da titolare nella partita contro il Pompei. Tuttavia, una prestazione non soddisfacente ha portato a un nuovo sviluppo di questa situazione.

Siracusa
siracusa-squadra-esultanza- credits amato

Siracusa, la carriera di Racine Ba 

Racine Ba è nato il 21 gennaio 2003 a Saint-Louis in Senegal. Il centrocampista senegalese nella passata stagione ha conquistato il titolo di campione di Serie D con il Trapani, totalizzando 27 presenze tra competizioni di Coppa e partite di Campionato, segnando anche 2 gol.

Nella stagione 2023/24 ha giocato nella Primavera del Como, ma non ha fatto il suo esordio con la Prima Squadra dei lariani . Nella stagione 2021/22, invece, ha indossato la maglia della Correggese in Serie D, scendendo in campo per 34 volte e totalizzando 2 gol.