Nicola Ragno è l’allenatore più ricercato del momento. Dopo aver vinto i play-off del girone H con il Nardò – stesso risultato ottenuto la stagione precedente col Francavilla – Ragno è finito nel radar di diversi club di Serie D. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’allenatore avrebbe avuto dei contatti con il Barletta.
Tuttavia pare che da contratto sia legato alla panchina del Nardò ancora per un altro anno, in quanto al suo arrivo in Salento avrebbe firmato un biennale. Però, nel caso in cui i neretini dovessero essere ripescati in Serie C, a questo punto il contratto decadrebbe e Ragno sarebbe libero.
L’allenatore, inoltre, ha già comunicato al Nardò che in caso di professionismo le strade si divideranno per motivi contrattuali legati al suo lavoro. Infine, oltre al Barletta, sull’allenatore pare ci sia l’interesse di Cavese e Altamura. I due club, delusi dal risultato dell’ultimo campionato, sono alla ricerca della prossima guida tecnica.
La stagione del Nardò di Nicola Ragno ha sfiorato i limiti della perfezione. Un’annata fantastica dei granata, coronata dalla vittoria dei play-off del girone H. La formazione di Ragno è andata oltre qualsiasi aspettativa. Una delle squadre con meno gol subiti in Italia, nei rispettivi campionati, dalla Serie A alla Serie D. Mettendo da parte la vittoria dei play-off, è giusto sottolineare che il Nardò ha lottato per la prima posizione in classifica fino alle ultime giornate di campionato.
Forse, potrebbe esserci un pizzico di rammarico per la sconfitta interna contro il Brindisi che invece, in caso di vittoria, avrebbe portato i neretini a soli due punti dalla capolista Cavese a due giornate dal termine della regular season. Tuttavia, ciò non toglie che la stagione del Nardò rimarrà nella storia del club. E adesso la città sogna il ripescaggio in Serie C.