Raul Rusescu torna in patria. L’ex Lamezia Terme e vincitore dell’Europa League con la maglia del Siviglia giocherà nella prossima stagione nella Concordia Chiajina, squadra di serie B romena.
Raul Rusescu era stato un grandissimo colpo per il Lamezia Terme nella passata stagione. L’attaccante classe 1988 può infatti vantare una buonissima carriera a livello europeo, specialmente per quanto riguarda l’Europa League. Rusescu ha più volte giocato nella competizione con diverse maglie: Steaua Bucarest, Braga, Unirea Urziceni, Osmanlispor, ma soprattutto Siviglia.
Con gli spagnoli, l’attaccante romeno ha alzato al cielo la coppa nel 2014, mettendo a segno anche tre reti. I gol segnati da Rusescu in Europa League sono in tutto 19 e per questo i tifosi del Lamezia aveva sognato la storica promozione in C quando era stato annunciato il suo arrivo. A fine anno però è stato il Gelbison ha fare il salto di categoria e ora Rusescu ha deciso di ritornare a casa.
L’esordio con il Lamezia Terme era stato di quelli da sogno per Rusescu. Era la 13ª giornata di campionato e i calabresi erano sotto 1-0 contro il Sant’Agata. Al 60′, Rusescu prende il posto di Maritano e al 90′ realizza la rete del momentaneo pareggio. La partita finì poi 2-1 per il Lamezia che, galvanizzato dal gol del bomber romeno, trovò il vantaggio in pieno recupero con Haberkon.