Il ruolo è lo stesso mentre la carriera, in Romagna, sperano possa essere almeno simile. Carlo Ravanelli infatti, figlio di Fabrizio storico attaccante della Juve e della Nazionale, ha firmato con lo United Riccione in Serie D. Il primo passo di una carriera iniziata nelle giovanili del Perugia e che ora lo vede per la esordire tra i “grandi”. Il classe 2005 entra a far parte di una società ambiziosa, con grandi progetti e in cui potrà crescere grazie all’esempio di giocatori importanti. Un primo passo necessario per poter trovare la propria strada e chissà che, proprio partendo da qui, fra qualche anno non si rivedrà il nome “Ravanelli” in Serie A. Per adesso, in romagna, aspettano e sperano di vederlo esultare proprio come faceva papà Fabrizio.
Continua senza sosta l’ambizioso mercato del Riccione del presidente Cassese, sempre più intenzionato a costruire una squadra pronta per il competere per grandi obiettivi. Dopo l’annuncio di Marco Djuric, centrocampista fratello dell’attaccante del Verona Milan, ecco un altro giocatore con un nome importante sulla schiena. Si tratta di Carlo Ravanelli, figlio dello storico attaccante della Juventus Fabrizio. Il giovane, classe 2005, è alla prima esperienza tra i grandi dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Perugia.
Il club del romagnolo annuncia così l’arrivo del figlio d’arte: “Attaccante centrale classe 2005, figlio d’arte, fisicità esagerata! Carlo Ravanelli è un calciatore dello United Riccione. Arriva dal settore giovanile del Perugia ed è pronto al suo debutto in Serie D. Welcome Carlo”.