Home » Ravenna, ufficiale Mauro Antonioli: torna l’allenatore della promozione in C

Ravenna, ufficiale Mauro Antonioli: torna l’allenatore della promozione in C

Antonioli Ravenna

Torna sulla panchina giallorossa l’allenatore della promozione in Serie C.

Come anticipato in precedenza dalla redazione di SerieD24.com, Mauro Antonioli ritorna in casa giallorossa: è infatti lui il nuovo allenatore del Ravenna Football Club.

Quando sembrava tutto oramai chiuso e definito, è arrivato inaspettatamente il rifiuto dello stesso Antonioli di sedere sulla panchina del San Marino nella prossima stagione durante la quale, invece, riabbraccerà la sua vecchia squadra.

Una figura di gran importanza quella del nuovo allenatore giallorosso, con una carriera passata da centrocampista del Chievo Verona, con cui ha totalizzato 57 presenze (segnando una rete) in Serie B.

Nel campionato appena terminato l’ex calciatore è stato allenatore del Forlì.

Ravenna, Antonioli è il nuovo allenatore: il comunicato

Di seguito il comunicato stampa della società.
La società Ravenna Football Club ha il piacere di annunciare di avere affidato la direzione tecnica della prima squadra a Mauro Antonioli.

Non c’è bisogno di grandi presentazioni per un tecnico cui è legato uno dei ricordi più piacevoli della recente storia giallorossa, con la fantastica rimonta sull’Imolese e la vittoria del campionato 2016/17 che è valsa il ritorno in serie C.

Un professionismo che proprio Antonioli ha saputo difendere, conquistando una non scontata salvezza con ben 5 giornate di anticipo nella stagione successiva. Dopo l’esperienza giallorossa il tecnico nato a Milano nel ’68 è stato alla guida di Reggiana, Fermana, Sambenedettese, Imolese e Forlì.

In questo secondo capitolo della sua avventura con il Ravenna FC sarà nuovamente accompagnato dallo storico vice Ivan Piccoli e da Ermes Morini in qualità di preparatore dei portieri.
Il management della società porge a Mauro Antonioli ed al suo staff un caloroso benvenuto ed un augurio per una stagione ricca di soddisfazione per i colori giallorossi”.