Abel Gigli riparte dal Ravenna. Il difensore centrale classe 1990 dopo l’esperienza alla Folgore Caratese ripartirà ancora dalla Serie D. L’ufficialità dell’accordo con i giallorossi in mattinata con un comunicato sul sito ufficiale del club romagnolo.
Difensore centrale esperto e roccioso, abile nell’uno contro uno e nel guidare la difesa, Abel Gigli ha alle sue spalle una lunga carriera che ha toccato vari punti, tra cui la Serie B. Prima le giovanili del Parma, poi Viareggio, Fondi, ND Gorica, Crotone, Maribor, Lupa Roma, Gozzano, Folgore Caratese, Rimini, Cjarlins Muzane, Fano e infine ancora Folgore Caratese.
Segnanti sicuramente le esperienze in Serie A slovena con ND Gorica e Maribor e la Serie B nella stagione 2014/15 con il Crotone agli ordini di Massimo Drago. Negli ultimi anni può vantare anche diverse convocazioni nella nazionale somala con la quale ha totalizzato cinque presenze ed una rete.
Ora una nuova avventura il Serie D con il Ravenna che dopo una stagione sfavillante punta al ripescaggio in Serie C ma resta concentrato sulla D. Gigli è il terzo acquisto della sessione estiva di calciomercato dopo Luca Rivi e Piergiorgio Sabelli.
Sul sito ufficiale del Ravenna le prime parole del difensore somalo che dichiara di non aver avuto alcuna esitazione: “Possono sembrare parole scontate, ma quando arriva una proposta da una piazza estremamente importante per la Serie D come il Ravenna è facile accettare“.
La facilità nell’accettare l’offerta è dovuta al fatto che la società è molto organizzata e l’ambizione è quella di vincere: “Sento di avere a che fare con una società organizzata e competente, il Direttore ha fatto calcio tanti anni ed ho già visto che dopo una stagione passata a lottare per la vittoria del campionato fino alla fine c’è già l’ambizione di riprovarci”.
Christian Serpini è pronto ad iniziare la sua avventura con un Gigli in più. In difesa potrà sicuramente contare su molta esperienza e voglia di vincere. La stagione non è ancora iniziata, ma a Ravenna si sogna già in grande.
A cura di Simone Schillaci