Ravenna, vicino Guida
Nuovo possibile rinforzo in arrivo per i giallorossi
Nuovo possibile rinforzo in arrivo per il Ravenna. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, i giallorossi sarebbero vicini a chiudere per Michele Guida, esterno classe 1998 ex Nocerina.
Un profilo importante, quello dell’attaccante, che in Serie D ha segnato circa 40 reti e che vanta anche un passato tra i professionisti con le maglie di Taranto e Turris.
La società del presidente Cipriani, presentata alla città lo scorso 4 luglio, vuole fare le cose in grande dopo il secondo posto ottenuto alle spalle del Carpi nel Girone D e le premesse, visto anche l’arrivo di Ariedo Braida e l’acquisto del bomber Luca Di Renzo sembrano esserci tutte.
Ravenna-Guida: la storia dell’attaccante
Quello di Michele Guida, possibile nuovo rinforzo del Ravenna, e la Serie D è un feeling che parte da lontano. Precisamente dall’esperienza all’Agnonese, che ha visto l’attaccante mettere a segno sei gol e tre assist nel quinto posto raggiunto nel Girone D durante la stagione 16/17.
È però l’arrivo al Vastogirardi che determina la vera e propria esplosione del ragazzo campano che, tra il 2020 e il 2022 totalizza ben 27 gol e 14 assist, guadagnandosi così, una meritata chance tra i professionisti.
L’avventura al Taranto di Capuano, nonostante il promettente inizio, si è però rivelata complicata per Guida che, dopo il prestito alla Turris, è poi ripartito dalla Nocerina.
Adesso la possibile occasione al Ravenna, per cercare un riscatto personale in nome delle grandi potenzialità.